ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 luglio 2022, 13:30

Imperia: la Prefettura pubblica l'avviso di gara per i centri di accoglienza per migranti

Il bando scade il 5 settembre per un valore di oltre 10 milioni di euro per due anni.

Imperia: la Prefettura pubblica l'avviso di gara per i centri di accoglienza per migranti

Avviso di gara per l’affidamento sulla ‘Gazzetta ufficiale Europea’ di servizi per la gestione di centri collettivi di accoglienza con capacità ricettiva massima di 50 posti. Il bando scade il 5 settembre per un valore di oltre 10 milioni di euro per due anni.

L’aggiudicatario dovrà occuparsi della registrazione degli stranieri e la tenuta di una scheda individuale con modalità anche informatiche in cui sono annotati: i dati anagrafici, e le altre informazioni relative all’ingresso e alle dimissioni dello straniero dal centro, le entrate e le uscite giornaliere, i servizi ed i beni erogati, nonché gli effetti personali consegnati in custodia secondo le specifiche tecniche. Dovrà anche rilasciato un tesserino (badge) da utilizzare per la registrazione delle entrate e delle uscite tramite apposito sistema di rilevazione automatico delle presenze.

Sono anche previsti i servizi di mediazione linguistico-culturale, di informazione e orientamento legale, di orientamento sul territorio, l’assistenza sociale e psicologica, i corsi di lingua italiana e, ovviamente la distribuzione dei pasti e l’assistenza medica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium