ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 luglio 2022, 14:12

Taggia: sarà un'estate di musica, divertimento, luci e colori. Il clou a Ferragosto con Maurizio Lastrico (Video)

Tra gli appuntamenti del mese appena iniziato troviamo quello con ‘Capitan Ventosa’ di ‘Striscia’ il 15 luglio, il lisco di Franco Bagutti e Omar Codazzi del 22 mentre, l’8 luglio ci sarà ‘Made in Taggia e dintorni’, senza dimenticare i molti spazi dedicati alla cultura, al ‘Teatro al Castello’

Taggia: sarà un'estate di musica, divertimento, luci e colori. Il clou a Ferragosto con Maurizio Lastrico (Video)

“Vogliamo tornare a un’estate di musica, colori e grande entusiasmo”: sono le parole di una entusiasta Barbara Dumarte, Assessore al Turismo del Comune di Taggia che, questa mattina insieme ai colleghi Chiara Cerri e Giancarlo Ceresola, ha presentato il calendario delle manifestazioni estive, in particolare quelle di luglio.

Musica, divertimento, il doppio appuntamento con i fuochi d’artificio (la notizia QUI) e il ritorno del Carnevale Estivo sono gli appuntamenti clou, anche se il grande nome dell’estate sarà Maurizio Lastrico, comico genovese e attore di grande richiamo, che è diventato famoso anche per la sua interpretazione in ‘Don Matteo’ su Rai Uno. Lo spettacolo è previsto per il 15 agosto.

Il via questa sera, al parcheggio del ‘Vittoria Beach’ con un concerto e domani, con la cerimonia della ‘Bandiera blu’ in piazza Chierotti. Alla presentazione anche il Sindaco, Mario Conio: “Voglio ringraziare Barbara Dumarte, per aver preparato prima della fine del primo mandato un calendario di qualità superiore. Il calendario di luglio è sicuramente ambizioso, che ci riporta al 2018 e 2019, quando con noi c’erano i commercianti. Quest’anno riproponiamo il ‘Carnevale Estivo’ ma avremo tanti appuntamenti popolari e anche personaggi di richiamo. Con impegno e fantasia si sopperisce anche alle limitazioni economiche. Nelle linee di mandato abbiamo anche chiesto un impulso allo sport e, per questo voglio ringraziare Giancarlo Ceresola”.“I primi ringraziamenti vanno ai media e alle associazioni, senza i quali non potremo fare nulla. Abbiamo una prima edizione di un Festival di rock e blues (9 e 10 luglio), nel quale crediamo molto e che vogliamo portare avanti nel tempo. Senza dimenticare la ‘Festa della Musica’ del 16: il Comune chiuderà le strade e garantirà l’illuminazione ma tutto sarà organizzato dai commercianti, che metteranno in campo gruppi musicali e intrattenimento. Il 23 tornerà il ‘Carnevale estivo’, che torna dopo due anni nel tentativo di riportarlo ai fasti di un tempo. Vogliamo tornare a un’estate di musica, colori e grande entusiasmo”.

Tra gli appuntamenti del mese appena iniziato troviamo quello con ‘Capitan Ventosa’ di ‘Striscia’ il 15 luglio, il lisco di Franco Bagutti e Omar Codazzi del 22 mentre, l’8 luglio ci sarà ‘Made in Taggia e dintorni’, senza dimenticare i molti spazi dedicati alla cultura, al ‘Teatro al Castello’

Spazio anche alle manifestazioni sportive, curate dal Consigliere Giancarlo Ceresola. Due eventi: il primo dall’11 al 20 ai campi di tennis, dove si svolgerà un torneo open, singolare e doppio, femminile. Parteciperanno diverse atlete della nostra regione ma anche del Nord-Italia. A fine luglio è prevista una manifestazione di nicchia, una gara di triathlon che partirà alle 6 del mattino tra i Torchi e la Darsena, per poi salire in bicicletta fino a sopra Triora, dove inizierà la gara di corsa che porterà al Saccarello, passando dal livello del mare a 2.200 metri.

E poi arriverà agosto con tante altre manifestazioni, tra le quali spiccherà lo spettacolo di Maurizio Lastrico.

(Sotto tutti gli appuntamenti)

Files:
 Manifestazioni estive Taggia - Luglio 2022 (4.4 MB)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium