ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 luglio 2022, 08:42

Ciclabile, a San Lorenzo al Mare in arrivo 130 nuovi parcheggi. Il sindaco Tornatore: “Una boccata d’ossigeno per tutti gli utenti”

Si trova all’incrocio tra via Vignasse e via Pietrabruna, area messa a disposizione dalla famiglia Littardi

Ciclabile, a  San Lorenzo al Mare in arrivo 130 nuovi parcheggi. Il sindaco Tornatore: “Una boccata d’ossigeno per tutti gli utenti”

Fervono i preparativi in vista dell’inaugurazione del nuovo tratto di pista ciclabile tra il Prino e San Lorenzo al Mare prevista per domani alle ore 10. È notizia dell’ultima ora che l’amministrazione comunale di San Lorenzo ha allestito un nuovo parcheggio capace di accogliere 130 auto, per ora su uno sterrato. 

"Si trovano -spiega il sindaco Paolo Tornatore all’incrocio tra via Vignasse nuova e via Pietrabruna. Come amministrazione comunale ringraziamo di cuore la famiglia Littardi per aver messo a disposizione  i propri terreni affinché, in particolare gli utenti che lo vorranno potranno usufruirne gratuitamente”. 

Per quanto riguarda il programma della cerimonia di domani,  punto di ritrovo è fissato presso il piazzale Santa Lucia a Borgo Prino. Ospite speciale dell'evento sarà il due volte campione del mondo di ciclismo Gianni Bugno

Dopo il taglio del nastro e l'accesso dalla rampa creata per collegare l'area parcheggio con la ciclabile, i partecipanti percorreranno i circa tre chilometri del percorso fino a raggiungere il confine con San Lorenzo al Mare. Lì ci sarà l'incontro tra i due sindaci, Claudio Scajola e Paolo Tornatore e la successiva apertura del tratto di collegamento tra le due ciclabili. Previsto anche un breve pit-stop rinfrescante.

Successivamente, chi percorrerà la ciclabile nella direzione opposta, quindi verso Imperia, potrà fermarsi nelle varie aree di sosta predisposte lungo il percorso. In una di queste, si svolgerà una dimostrazione di attività sportiva all'aria aperta.

Dopo l'apertura al mattino, si terrà un secondo momento d'inaugurazione alla sera. Dalle ore 21.00 alle ore 23.00, presso l'affaccio realizzato nei pressi della Torre di Prarola, avrà luogo uno spettacolo di musica jazz.

Sarà l'occasione per ammirare, in notturna, l'illuminazione scenografica predisposta nella zona.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium