Eventi - 29 giugno 2022, 17:59

Imperia: Calata Anselmi e il Parasio sullo sfondo per accogliere le 140 Ferrari della 'Cavalcade' (Foto)

Quello di oggi è stato l'arrivo della terza giornata della manifestazione, che è partito in mattinata da Cuneo per giungere a Imperia, prima del rientro alla base a Montecarlo.

Imperia: Calata Anselmi e il Parasio sullo sfondo per accogliere le 140 Ferrari della 'Cavalcade' (Foto)

“Le immagini di oggi di Calata Anselmi rendono giustizia alla nostra bella città di Imperia. Tante persone, soprattutto tanti bambini, ad ammirare lo spettacolo delle Ferrari. Tutto attorno le barche del nostro porto turistico e il profilo unico del Parasio”.

Sono le parole del Sindaco del capoluogo, Claudio Scajola, che ha salutato il passaggio della ‘Ferrari Cavalcade 2022’, l'evento che raccoglie sotto il segno del Cavallino Rampante gli equipaggi provenienti dai oltre 30 nazionalità in una gara di regolarità turistica.

Quello di oggi è stato l'arrivo della terza giornata della manifestazione, che è partito in mattinata da Cuneo per giungere a Imperia, prima del rientro alla base a Montecarlo. Oltre 140 le vetture partecipanti, fra le quali si potranno ammirare gran parte dei modelli presentati da Ferrari negli ultimi dieci anni. L'evento, organizzato da Canossa Events, è inserito all'interno del calendario delle manifestazioni estive del Comune di Imperia.

“Insieme al Sindaco - hanno invece detto l'assessore alle Manifestazioni, Simone Vassallo, e l'assessore alla Cultura, Marcella Roggero - abbiamo accolto con grande favore la richiesta degli organizzatori di inserire Imperia tra i luoghi iconici della Costa Azzurra e del Ponente ligure presenti nell'evento. Si dimostra ancora una volta la grande capacità di Imperia e dell'area di Calata Anselmi di ospitare le manifestazioni più diverse”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU