ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 giugno 2022, 12:01

Lucinasco: dal 2 luglio al 4 settembre la prima edizione della rassegna 'RespiriAMO TEatro' nei borghi

‘RespiriAMO Teatro’ nasce dall'entusiasmo di far conoscere Lucinasco a tutti i partecipanti e alimentare questo bellissimo territorio di altrettanta bellezza, attraverso il teatro, l'arte e la musica.

Lucinasco: dal 2 luglio al 4 settembre la prima edizione della rassegna 'RespiriAMO TEatro' nei borghi

Si svolge, dal 2 luglio al 4 settembre la prima edizione della rassegna di teatro all’aperto ‘RespiriAMO TEatro Lucinasco e i suoi borghi’, patrocinata dal Comune di Lucinasco, ideata e curata da Amanda Fagiani, con la collaborazione dello staff di ArtiColazioniTeatro e ‘La Paloma’ Casa Vacanze.

‘RespiriAMO Teatro’ nasce dall'entusiasmo di far conoscere Lucinasco a tutti i partecipanti e alimentare questo bellissimo territorio di altrettanta bellezza, attraverso il teatro, l'arte e la musica. Non da ultimo, l'intento di far conoscere il paese alle famiglie che cercano un luogo sereno e baciato dal sole, in cui abitare. Vuole essere un piccolo-grande passo per l'inizio di questo cammino. Il suo nome racconta il secondo grande e sensibile intento di questo progetto artistico.

Respirare è la bellezza che diamo per scontata. La delicata e potente Mano dell'Arte ci permetterà di respirare questa bellezza a pieni polmoni, trasportandoci con la sua magia.

AMO TE-atro... parla da sé: il teatro, l'arte tutta, sono il ponte meraviglioso che crea connessione tra gli esseri umani. Attraverso un dire non convenzionale, a volte privo di parole e pieno di vita.

Gli artisti presenti in cartellone sono coloro che, con la loro arte, porteranno bellezza e respiro a tutti i partecipanti. Sono professionisti del territorio imperiese e provenienti anche da Piemonte e Lombardia.

Sono previsti spettacoli di vario genere: itineranti, di stand-up comedy, di figura, di teatro canzone e di clownerie. Con un appuntamento speciale per il 20 agosto, dedicato al forte e delicato mondo femminile. Nei giorni di spettacolo itinerante, il 2 e il 31 luglio, 21 agosto e 4 settembre il centro del borgo sarà chiuso al traffico dalle 14. Prima di assistere allo spettacolo itinerante fra i caruggi, ci si potrà rilassare in piazza Castello fra i banchi del mercatino che propone prodotti di vario genere ed è dedicato soprattutto all'artigianato. In alcune date saranno presenti anche Simona De Bernardi truccabimbi; banco dolciumi con zucchero filato; lettura fondi di caffè a cura di Luciana Filippone.

Passeggiando per il borgo e pensando alla serata post spettacolo, si potrà prenotare un aperitivo contadino, mangiare in trattoriam acquistare frutta e verdura a Km 0. Dalle 15/15.30 gli organizzatori accoglieranno gli spettatri fino alle 16.30 per la bigliettazione e per consegnare il libretto della Rassegna con la mappa del paese. Alle 17 lo spettacolo avrà inizio da piazza Sant'Antonino, per poi proseguire nei caruggi. A fine spettacolo, ci si potrà godere il sano e fresco relax dell'entroterra, visitando i frantoi e degustando il nostro buonissimo olio.

Un altro appuntamento in programma a Lucinasco sarà Il 3 settembre 2022, alle 14.30 in Piazza Castello: ‘Il Principe e il Ranocchio’ - spettacolo di burattini della Compagnia Roggero di Angera (Va). A completare il tutto nello stesso giorno, presenti anche i banchi del marcatino, sempre in Piazza Castello.

(Sotto il programma completo)

Files:
 Respiriamo Teatro 2022 - Programma (216 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium