ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 giugno 2022, 07:14

Sanremo potenzia la squadra della Polizia Locale: cinque agenti a tempo indeterminato e 13 stagionali in arrivo

Il Grande: “I due vigili previsti per il 2022 erano stati tolti dal piano delle assunzioni, mi sono impegnato per farli inserire nuovamente”

Sanremo potenzia la squadra della Polizia Locale: cinque agenti a tempo indeterminato e 13 stagionali in arrivo

L’amministrazione Biancheri prosegue nel proprio piano di potenziamento della Polizia Locale, una squadra che negli ultimi anni ha visto diverse assunzioni e un turn over più efficace per sostituire gli agenti andati in pensione.

Nelle ultime settimane palazzo Bellevue ha ufficializzato l’assunzione di cinque nuovi agenti a tempo pieno e indeterminato, nuovi elementi a completa disposizione del comando. Si tratta di: Edmondo Correddu, Luca Frediani, Aldo Riva, Rosalba Lambruschi e Yuri Marchetto. Due degli agenti erano previsti come nuove assunzioni, gli altri tre vanno a sostituire un pensionamento e due trasferiti in un altro Comune.

I due vigili previsti per il 2022 erano stati tolti dal piano delle assunzioni, mi sono impegnato per farli inserire nuovamente - commenta il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande - è vero che ci sono note problematiche di bilancio, ma la Polizia Locale ha avuto numerose perdite e vogliamo mantenere”.

Il piano di potenziamento passa anche dalle assunzioni stagionali. Il comando matuziano ha previsto otto innesti a tempo determinato: cinque agenti sono arrivati a marzo grazie ai finanziamenti del Ministero, mentre da giugno a settembre palazzo Bellevue ne avrà a disposizione otto pagati con i fondi previsti per gli stagionali; infine da settembre ne arriveranno altri cinque sempre grazie ai finanziamenti ministeriali.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium