ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 giugno 2022, 20:56

Bajardo inaugura la stagione estiva 2022 con l’incontro dai Druidi ai nuovi orizzonti spirituali

Sabato 2 luglio alle ore 18 nella Chiesa Vecchia di San Nicolò in cima al celebre colle.

Bajardo inaugura la stagione estiva 2022 con l’incontro  dai Druidi ai nuovi orizzonti spirituali

Bajardo è stato nominato dal FAI tra i 100 Borghi del Cuore più belli d’Italia per il suo singolare centro medioevale  magicamente sospeso tra le Alpi e il mare

In questa toccante cornice, si inaugura la stagione estiva 2022 con l’incontro 'Dai Druidi ai nuovi orizzonti spirituali' sabato 2 luglio alle ore 18 nella Chiesa Vecchia di San Nicolò in cima al celebre colle.

 Dopo il successo delle 'Bajardo Lectures' e dei cineforum estivi, proposti rispettivamente da Freddy Colt e da Mauro Laura, questo nuovo appuntamento avrà come relatore un singolare personaggio.

 Dopo essere stato per molti anni insegnante di filosofia, da sempre impegnato nel dialogo interreligioso, è diventato monaco buddhista facendosi promotore di gruppi in cui il tradizionale insegnamento del Buddha si fonde con l’atmosfera pre e postcristiana che caratterizza la società occidentale.

 Il professore Claudio Torrero, nonché Bhante Dharmapala, partendo dalle suggestioni celtiche di cui Bajardo è tuttora impregnata, toccherà un orizzonte culturale e spirituale, quale è quello in cui viviamo, in cui le radici più antiche coesistono con mutamenti sociali vertiginosi, mentre Oriente e Occidente mirabilmente si uniscono.

 Dopo l’incontro, l’aria salubre di Bajardo e i rinomati ristoranti bajocchi offriranno ulteriori stimoli per una piacevole e memorabile serata a due passi da casa!

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium