Eventi - 27 giugno 2022, 09:06

Sanremo: i 'Martedì Letterari' del Casinò diventano 'Una sera d'estate', al via venerdì con Gianmarco Parodi

Martedì 19 luglio alle 21 Veronica Pivetti illustrerà ‘Tequila bang bang’ (Mondadori).

Tea Ranno, Veronica Pivetti, Gianmarco Parodi, Gad Lerner, Gianluigi Nuzzi e Gennaro Sangiuliano sono i protagonisti della rassegna ‘Una sera d’estate’ con i ‘Martedì Letterari’ del Casinò di Sanremo. A luglio il programma culturale propone sei incontri letterari per altrettante serate da trascorrere al Teatro dell’Opera del Casinò.

“Dopo i venti appuntamenti da febbraio a giugno e la cerimonia di Premiazione del nostro Premio con il riconoscimento alla carriera al prof. Francesco Sabatini – ha detto Barbara Biale, consigliere del Cda del Casinò di Sanremo - presentiamo gli appuntamenti serali con la nostra rassegna culturale. Nel mese di luglio si alterneranno nel nostro teatro alcuni dei protagonisti del mondo letterario, giornalisti e scrittori per trascorrere insieme una serata d’estate riflettendo e discutendo. E’ una proposta di intrattenimento che va a unirsi al ricco calendario eventi  che il Casinò e la città tutta offrono”.

Il programma, curato da Marzia Taruffi, si apre al Teatro dell’Opera venerdì prossimo alle 19 con Gianmarco Parodi e  il suo ‘Non tutti gli alberi’ (Piemme). Martedì 19 luglio alle 21 Veronica Pivetti illustrerà ‘Tequila bang bang’ (Mondadori).