ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 25 giugno 2022, 13:23

Calcio: Roberto Maglione continuerà con la Sanremese anche nella stagione 2022/23

“Sono contento di restare – dichiara il centrocampista – l’anno scorso ho avuto diversi problemi fisici ma ringrazio la società che ha fatto di tutto per trattenermi e che ha dimostrato di credere in me. Cercherò di ripagare la loro fiducia".

Calcio: Roberto Maglione continuerà con la Sanremese anche nella stagione 2022/23

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la prossima stagione 2022/23 del centrocampista Roberto Maglione. Per il giovane talento si tratta del secondo campionato che disputerà in biancoazzurro.

Nato a Latina il 2 marzo 2002, Maglione è dotato di fisicità e di grande qualità tecnica. Dopo aver tirato i primi calci nella Polisportiva Carso, il centrocampista è stato ingaggiato dal Genoa: in rossoblù ha fatto tutta la trafila, arrivando fino in primavera. Giunto a Sanremo nella scorsa estate, durante il ritiro di Cantalupa, si è messo subito in mostra per versatilità tattica e capacità di inserimento in zona gol.

A causa di un problema al ginocchio è stato costretto a saltare gran parte del torneo: alla fine ha totalizzato soltanto 8 presenze ed ha messo a segno una rete a febbraio contro il Pont Donnaz. La Sanremese però crede tanto nelle sue potenzialità e ha voluto confermarlo a tutti i costi, sperando che il prossimo campionato per Maglione possa essere quello della definitiva consacrazione.

“Sono contento di restare – dichiara il centrocampista – l’anno scorso ho avuto diversi problemi fisici ma ringrazio la società che ha fatto di tutto per trattenermi e che ha dimostrato di credere in me. Cercherò di ripagare la loro fiducia. A Sanremo si sta benissimo, è una grande piazza e la dirigenza non fa mancare nulla ai suoi tesserati. Anche quest’anno l’obiettivo è quello di disputare un campionato d’avanguardia. Io mi metto a disposizione del mister Giannini: nella scorsa stagione ho giocato sia da mezzala sia da laterale sulla fascia in un centrocampo a cinque. Deciderà lui come utilizzarmi. Io devo solo lavorare sodo e cercare di farmi trovare sempre pronto”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium