ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 giugno 2022, 16:44

È 'guerra per bande' alla Processione di San Giovanni. La Filarmonica di Imperia: "Non ci siamo ma godiamo di ottima salute"

Scoppia la polemica a un'ora dal corteo:"Alcuni personaggi, vagando di parrocchia in parrocchia e di confraternita in confraternita, consigliano l’ingaggio di altre bande", scrive il direttivo sulla pagina Facebook

È 'guerra per bande' alla Processione di San Giovanni. La Filarmonica di Imperia: "Non ci siamo ma godiamo di ottima salute"

"Molti imperiesi, oggi, venerdì 24 giugno, assisteranno alla solenne processione di San Giovanni Battista, una delle più sentite tradizioni della nostra città. Tra questi, i più attenti, si chiederanno perché la processione non è accompagnata, come sempre, dalla banda della nostra città. Gli abituali frequentatori delle processioni avranno notato, in più occasioni, l’assenza della banda della nostra città", questo post è apparso pochi minuti fa sulla pagina Facebook a firma del direttivo della Banda Filarmonica di Imperia.  

"In molti -prosegue il post -  trarranno una conclusione: la banda di Imperia non esiste più. Invece la banda di Imperia esiste, eccome. Non si vede più per le strade imperiesi perché alcuni personaggi, vagando di parrocchia in parrocchia e di confraternita in confraternita, consigliano l’ingaggio di altre bande. Altre bande con le quali, sia detto per inciso, siamo in ottimi rapporti e  con cui condividiamo alcuni musicisti".

"Detto questo, vogliamo rassicurarvi, la tradizione bandistica di Imperia esiste, continua e gode di buona salute. Tuttavia ci farebbe piacere che fossero i nostri concittadini per primi ad appoggiarci e sostenerci, perché se in questo periodo tanto si parla di 'ripresa' e 'ripartenza, vorremmo essere coinvolti."

 

 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium