Economia - 23 giugno 2022, 16:01

Persone & Aziende: il mondo di AIDP, Giulia Galluzzo, “Con il gruppo giovani portiamo avanti iniziative e progetti per intraprendere un percorso all'interno delle risorse umane” (Video)

AIDP va incontro a tutti i professionisti che lavorano nel campo delle risorse umane, in Liguria ne fanno parte circa duecento soci, in tutta Italia sono circa quattromila

Persone & Aziende: il mondo di AIDP, Giulia Galluzzo, “Con il gruppo giovani portiamo avanti iniziative e progetti per intraprendere un percorso all'interno delle risorse umane” (Video)

Per il ciclo di incontri con AIDP, l'Associazione Italiana Direzione del Personale, abbiamo intervistato Giulia Galluzzo, Responsabile Comunicazione AIDP Liguria e Happily.

AIDP va incontro a tutti i professionisti che lavorano nel campo delle risorse umane, in Liguria ne fanno parte circa duecento soci, in tutta Italia sono circa quattromila.

In AIDP Liguria – spiega - sono responsabile della comunicazione. Proprio per questo mi occupo della gestione dei social network, principalmente di Linkedin, e delle comunicazioni con i diversi soci. Nell'ultimo anno mi sono occupata di diversi progetti editoriali, tra cui il nostro annuario, grazie al quale siamo riusciti a far sentire più vicini i soci nonostante questi due anni particolari. Insieme al gruppo giovani in AIDP ci riuniamo per portare in associazione nuove iniziative e nuovi progetti, proprio per permettere anche alle generazioni più giovani di intraprendere un percorso all'interno delle risorse umane”.

“Anche in Happily, che è la società per cui lavoro, che si occupa di welfare aziendale, benessere organizzativo e tratta tutti i temi della società, sono responsabile marketing e comunicazione, e mi interfaccio con i nostri oltre seicento clienti. Il mio ruolo in Happily è quello di portare verso l'esterno e comunicare i nostri valori che sono la territorialità, la sostenibilità e il benessere, valori che anche AIDP Liguria cerca, con tutte le sue iniziative, di portare avanti sul territorio”.

AIDP è un’associazione apolitica e senza fine di lucro che riunisce tutti coloro che operano nel nostro Paese in funzioni direttive, di responsabilità e di consulenza nell’area del Personale di aziende e istituzioni pubbliche e private nonché coloro che si occupano delle problematiche del rapporto “Persona e Lavoro” in qualità di studiosi, ricercatori e accademici.

Costituitasi nel 1960, AIDP è presente su tutto il territorio nazionale attraverso 17 gruppi regionali per valorizzare, condividere e incentivare uno sviluppo serio e responsabile delle professionalità HR.

Attraverso iniziative, pubblicazioni, progetti e ricerche sulle più importanti tematiche attinenti il mondo del lavoro e il futuro della direzione HR AIDP è fonte di servizi professionali e motore di sviluppo della professionalità dei Soci. L’Associazione organizza annualmente il proprio Congresso Nazionale che costituisce l’appuntamento italiano fondamentale per l’aggiornamento e l’analisi strategica sul management delle Risorse Umane.

AIDP oggi riunisce oltre 4000 Soci. Con AIDP promotion srl e i gruppi regionali organizza gratuitamente per i propri Soci oltre 250 incontri formativi d’eccellenza all’anno e attiva confronti e analisi di aggiornamento sul mercato del lavoro e sul business delle Human Resources. AIDP è partner riconosciuto dalle istituzioni per analizzare e interpretare lo scenario del lavoro italiano, a livello internazionale è componente attiva di EAPM (Associazione Europea di Direzione del Personale), WFPMA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Direzione del Personale) e fondatrice di FMRH (Federazione Mediterranea per lo studio e la diffusione delle tematiche relative alla gestione delle Risorse Umane). Nel 2006 aderisce al Global Compact dell’ONU e contribuisce alla stesura del primo Codice Etico-Deontologico dei Responsabili delle Risorse Umane nell’area euro.

Per conoscere di più sulle attività di AIDP Liguria e su come aderire: https://www.aidp.it/gruppo/liguria.php.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU