Sport - 22 giugno 2022, 11:44

Calcio: la Sanremese conferma Riccardo Ricossa, il difensore pronto per la stagione 22/23

Ingaggiato all’inizio di febbraio scorso non è mai sceso in campo a causa di un infortunio al ginocchio

Calcio: la Sanremese conferma Riccardo Ricossa, il difensore pronto per la stagione 22/23

Il difensore Riccardo Ricossa, ingaggiato all’inizio di febbraio scorso e mai sceso in campo a causa di un infortunio al ginocchio, farà parte della Sanremese nella prossima stagione.

Nato a Torino il 2 febbraio 2001, Ricossa è un laterale sinistro di grande prospettiva. Cresciuto nelle giovanili del Torino, nel 2020/21 ha militato nel Messina, con cui ha vinto i play off di serie D mentre, nella prima parte della stagione appena conclusa, ha giocato nell’Alcione Milano, club di serie D, totalizzando 17 presenze.

Infortunatosi in allenamento, Ricossa si è sottoposto ad un intervento al menisco del ginocchio sinistro e ora si è ampiamente ristabilito. Si unirà al gruppo fin dal primo giorno di raduno.

“Finalmente il periodo dell’infortunio è alle spalle – racconta Ricossa – e non vedo l’ora di cominciare. Non sono mai stato fermo tutto questo tempo, tra l’altro mi sono fatto male in allenamento a Milano proprio il giorno prima di venire a Sanremo. Mi sono operato a Torino a metà marzo e ho iniziato subito la fisioterapia per riprendere a correre. Mi farò trovare pronto per l’inizio del ritiro. Ringrazio la società che ha creduto in me, nonostante tutto, cercherò di non deludere il presidente Masu, il direttore Panuccio e il mister Giannini. Ho seguito il campionato della Sanremese, sono stato al Comunale nella regular season con il Città di Varese e il Bra. Sanremo è una grande piazza, Gabriele (Aita ndr) con cui ho giocato a Messina, me ne ha parlato molto bene. Le mie caratteristiche? Sono un esterno di fascia che gioca prevalentemente a sinistra, sia come quarto in una difesa a 4, sia come quinto in un centrocampo a 5, che fa della corsa e della dinamicità le sue armi migliori. Darò il massimo per ripagare la fiducia della dirigenza e per conquistare i tifosi”.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU