ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 21 giugno 2022, 09:43

Pallapugno, Raviola rincorre il primato in Serie A. Ruggito Don Dagnino (9-6) nel derby di B contro pieve di Teco

Molto bene anche Prodeo e San Leonardo. Tutti i risultati delle squadre del nostro territorio

Pallapugno, Raviola rincorre il primato in Serie A. Ruggito Don Dagnino (9-6) nel derby di B contro pieve di Teco

Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese mette nel mirino Cortemilia ed il primato nella stagione regolare di Serie A. Grazie al travolgente 9-0 casalingo sull’Albeisa di Bruno Campagno, Raviola e compagni accorciano dal primo posto occupato dal campione Max Vacchetto. E venerdì ci sarà proprio il big-match, in terra piemontese, che potrebbe chiudere definitivamente o riaprire i discorsi della prima fase. Le squadre, tra l’altro, si rincontreranno il 10 luglio, sempre a Cortemilia, per la semifinale di Coppa Italia.

In Serie B va registrata la grande vittoria del Don Dagnino Peq Agri, nel derby contro Pieve di Teco. Parte meglio la squadra capitanata da Molli (1-5) ma gli andoresi reagiscono con veemenza trascinati da uno straordinario Fabio Novaro Mascarello. La spalla infila consecutivamente due ‘cielli’ dai 60 metri  facendo esplodere il pubblico di casa e regalando il momentaneo 8-6. Grazie anche alle buonissime prestazioni di Ciccione e Capato, Grasso chiude la contesa sul 9-6 prendendosi il secondo punto stagionale.

Tra le formazioni del territorio della Serie C1, l’unica a sorridere nel week-end è stata Amici del Castello che ha regolato 9-6 Valle Bormida ed aggancia così il gruppone di metà classifica. Cede di schianto la Taggese (9-1) a Castagnole, priva di Orizio. Altrettanto fragoroso il k.o. di Pieve di Teco (2-9) contro Gottasecca ed anche i pievesi soffrono l’assenza della spalla Ansaldo.
Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese al  secondo k.o. di fila, nuovamente in trasferta, perde 9-7 a Cortemilia: Guasco e compagni incappano nella pre-tattica dei padroni di casa con Diotti che recupera all’ultimo momento sfoderando una prestazione importante. Parità all’intervallo, i liguri soffrono oltremodo il caldo torrido della domenica pomeriggio e, nella ripresa, Cortemilia è brava a chiudere la contesa.

In Serie C2, arriva un successo importante per San Leonardo che batte Neivese 9-2, in un match comandato da Riva e compagni fin dai primi scambi. Molto bene anche Prodeo (9-6 su Caraglio) alla seconda vittoria di fila: i piemontesi volano sul 2-5 ma il colpo di coda locale, prima dell'intervallo, rimette in equilibrio la partita. Nella ripresa, Ranoisio e Odetto – ancora una volta sugli scudi – sfruttano al meglio il vento e ribaltano la contesa mettendo in saccoccia il terzo punto della stagione.
Sorride a metà Don Dagnino: la formazione ‘A’ vince a Monticello 4-9 mentre la ‘B’  perde 3-9 in casa contro la capolista Ceva.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium