/ Cinema

Cinema | 21 giugno 2022, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 21 giugno 2022

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 21 giugno 2022

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina il film al Roof 2 dell'Ariston di Sanremo

                                     SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- JURASSIC WORLD - IL DOMINIO – ore 16.45 - 21.00 - di Colin Trevorrow - con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum – Azione/Avventura/Fantascienza - "Quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia…”
Voto della critica: **

Cinema Ritz (tel. 0184 506060)
LIGHTYEAR - LA VERA STORIA DI BUZZ – ore 16.45 - 19.30 - 21.30 - di Angus MacLane - Animazione - "Il leggendario Space Ranger è rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L'arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione…”
Voto della critica: ***

Roof 1 (tel. 0184 506060)
JUJUTSU KAISEN 0: THE MOVIE – ore 16.30 - 19.30 - 21.30 - di Park Seong-ung – Animazione/Fantasy - "Yuta Okkotsu, da bambino, ha perso la sua migliore amica, Rika, uccisa in un incidente d'auto davanti ai suoi occhi. I due si erano promessi amore eterno così, dopo l'incidente, Rika è diventata una maledizione, mentre Yuta ha iniziato a desiderare la morte, dopo essere caduto vittima della sua maledizione. È in questo momento della storia che fa la sua comparsa lo stregone Satoru Gojo, che accoglie Yuta all'istituto di arti occulte. Qui, Yuta fa la conoscenza di Maki Zen'in, Toge Inumaki e Panda, compagni di classe che lo aiuteranno a trovare la giusta determinazione per ritrovare fiducia in se stesso e spezzare la maledizione di Rika. Un giorno, però, il malvagio stregone nero Suguru Geto, espulso dall'istituto per aver massacrato dei civili senza poteri, fa la sua comparsa di fronte a Yuta e ai suoi nuovi amici. Deciso a creare un mondo popolato solo di stregoni, Geto scatena a Shinjuku e a Kyoto un migliaio di maledizioni per sterminare i senza poteri. Riuscirà Yuta a fermarlo? E riuscirà a spezzare per sempre la maledizione di Rika?…”
Voto della critica: ***

Roof 2 (tel. 0184 506060)
- LA NUOVA SCUOLA GENOVESE – ore 16.45 - 19.30 - 21.30 - di Claudio Cabona - Documentario - " Izi, Dori Ghezzi, Tedua, Gino Paoli, Bresh, Cristiano De André... e si potrebbe proseguire sono i coprotagonisti di questo documentario. Coprotagonisti perché la vera protagonista è la città di Genova con la quale tutti loro si sono confrontati e tuttora si confrontano in una narrazione in cui, più che sentirle, si parla di canzoni, di hip hop e di rap…”
Voto della critica: ***

Roof 3 (tel. 0184 506060)
ALLA VITA – ore 16.30 - 19.15 - 21.15 - di Stéphane Freiss - con Riccardo Scamarcio, Lou de Laâge, Pierre-Henry Salfati, Astrid Meloni, Nicola Rignanese - Drammatico - "Ogni estate i Zelnik, una famiglia ebrea ultra-ortodossa di Aix-Le-Bains, passa un breve periodo nel Sud Italia, per raccogliere cedri, frutti che, secondo un'antica leggenda, Dio aveva sparso in questa regione. A ospitare la numerosa famiglia nella sua tenuta è Elio De Angelis, un gallerista che ha iniziato a occuparsi della sua azienda dopo la morte improvvisa del padre, e che proprio per questo è stato lasciato dalla moglie. In questo terreno brullo e arso dal sole avverrà l'incontro tra Elio ed Esther Zelnik, ventenne ormai stanca delle costrizioni imposte dalla sua religione. Bloccata tra l'affetto per i parenti e il desiderio di emanciparsi, Esther sta tentando di abbandonare la dottrina ortodossa. Sarà proprio attraverso il rapporto con Elio che la ragazza riuscirà a capire l'importanza della libertà e intraprendere la sua strada e, allo stesso modo, grazie a lei, Elio riuscirà a trovare la pace che aveva perso da tempo…”
Voto della critica: ****

Roof 4 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
IL GIORNO PiÙ BELLO – ore 16.30 - 19.15 - di Andrea Zalone - con Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Violante Placido, Valeria Bilello, Stefano De Martino - Commedia - "Aurelio ha ereditato il mestiere di wedding-planner dal padre: guida l’azienda di famiglia, ‘Il giorno più bello’, e per tutta la vita ha sacrificato i propri sogni in nome di una missione: regalare la felicità. Oggi, però, complice la crisi e un divorzio alle spalle, sente il bisogno di un cambiamento radicale. È innamorato di Serena, una sua collaboratrice, e con lei sogna di iniziare una nuova vita, mollando tutto per solcare gli oceani in barca a vela. Prima di assaporare la libertà, però, Aurelio deve risolvere due questioni non di poco conto: vendere ‘Il giorno più bello’ e convincere Serena a divorziare da Giorgio, che di Aurelio è amico fraterno dai tempi del liceo…”
Voto della critica: **
THE OTHER SIDE – ore 21.30 - di Tord Danielsson, Oskar Mellander - con Dilan Gwyn, Eddie Eriksson Dominguez, Linus Wahlgren, Henrik Norlén – Horror/Thriller - "Shirin, il suo partner Fredrik e suo figlio di 5 anni si trasferiscono in un duplex di una piccola città, ma presto iniziano a sentire rumori misteriosi che provengono da una parte presumibilmente disabitata della casa. Shirin si rende conto che sono perseguitati da un male che solo lei può fermare…”
Voto della critica: **

Cinema Centrale (tel. 0184 506060)
Chiuso

Cinema Tabarin (tel. 0184 506060)
Chiuso

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
LIGHTYEAR - LA VERA STORIA DI BUZZ – ore 21.00 - di Angus MacLane - Animazione - "Il leggendario Space Ranger è rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L'arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
TOP GUN: MAVERICK – ore 21.00 - di Joseph Kosinski - con Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell – Azione - "Il Capitano di Vascello Pete ‘Maverick’ Mitchell è uno dei migliori - e più spericolati - piloti della marina e nonostante trent'anni di carriera è rimasto esattamente dove vuole essere, sul sedile del pilota piuttosto che dietro una scrivania. Maverick collauda nuovi prototipi di velivoli, spingendoli e spingendosi oltre i limiti. Stavolta però, viene chiamato per addestrare un team di allievi Top Gun, su consiglio dell'Ammiraglio Kazansky, nome in codice Iceman. Tra i piloti che Maverick dovrà addestrare per una missione segreta c'è anche Nick ‘Rooster’ Bradshaw, il figlio di Goose, il defunto compagno di volo di Mav. Affrontando i fantasmi del passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
IL GIORNO PiÙ BELLO – ore 21.15 - di Andrea Zalone - con Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Violante Placido, Valeria Bilello, Stefano De Martino - Commedia - "Aurelio ha ereditato il mestiere di wedding-planner dal padre: guida l’azienda di famiglia, ‘Il giorno più bello’, e per tutta la vita ha sacrificato i propri sogni in nome di una missione: regalare la felicità. Oggi, però, complice la crisi e un divorzio alle spalle, sente il bisogno di un cambiamento radicale. È innamorato di Serena, una sua collaboratrice, e con lei sogna di iniziare una nuova vita, mollando tutto per solcare gli oceani in barca a vela. Prima di assaporare la libertà, però, Aurelio deve risolvere due questioni non di poco conto: vendere ‘Il giorno più bello’ e convincere Serena a divorziare da Giorgio, che di Aurelio è amico fraterno dai tempi del liceo…”
Voto della critica: **

                                 DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
NOSTALGIA – ore 21.00 - di Mario Martone - con Pierfrancesco Favino, Tommaso Ragno, Francesco Di Leva, Aurora Quattrocchi - Drammatico - "Dopo quarant’anni di lontananza Felice torna lì dov’è nato, il rione Sanità, nel ventre di Napoli. Riscopre i luoghi, i codici del quartiere e un passato che lo divora…”
Voto della critica: ****

                                   BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da
1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium