ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 giugno 2022, 15:15

Diano Marina, 'torna' la luce sull'Incompiuta: il Comune stanzia oltre 25 mila euro per l'impianto. Za Garibaldi "I lavori partiranno a breve"

In questi giorni sono tante le segnalazioni pervenute al nostro giornale da parte di cittadini che, amareggiati, hanno evidenziato come al calar del sole sia di fatto impossibile percorrerla. Se ne occuperà la ‘City Green Light’ di Vicenza

Diano Marina, 'torna' la luce sull'Incompiuta: il Comune stanzia oltre 25 mila euro per l'impianto. Za Garibaldi "I lavori partiranno a breve"

Residenti e turisti indignati per l’assenza di illuminazione lungo l’Incompiuta, la strada a mare che collega Imperia a Diano Marina, ma adesso il Comune interviene con un altro finanziamento. Ammonta a 25 mila e 822 euro l’impegno di spesa per il ripristino della funzionalità dell’impianto di pubblica illuminazione della strada. Dei lavori se ne occuperà la ditta ‘City Green Light srl’ di Vicenza.

In questi giorni sono tante le segnalazioni pervenute al nostro giornale da parte di cittadini che, amareggiati, hanno evidenziato come al calar del sole sia di fatto impossibile percorrerla. L’ordinanza sindacale prevede il divieto di transito dalle 23 alle 6, ma anche prima delle 23 chi vuole raggiungere Imperia dalla città di fatto non può farlo perché la strada è totalmente al buio e quindi non vi sono le condizioni minime di sicurezza per poter passare.

“Abbiamo impegnato ulteriori risorse per poter illuminare e mettere ulteriormente in sicurezza l’Incompiuta, spiega al nostro giornale il sindaco Cristiano Za Garibaldi. Contiamo di far partire i lavori a breve e comunque non oltre la metà di luglio. Si tratta di un illuminazione temporanea perché entro la fine dell’anno è previsto l’appalto della ciclovia tirrenica e quindi tutta la zona sarà riqualificata e messa in sicurezza sia per quanto riguarda il muraglione che per quanto riguarda il versante a monte. Previsti inoltre, nuovi arredi, ringhiere, l’illuminazione e tutto quello che implica il progetto relativo alla ciclovia tirrenica che è un opera prevista e finanziata dalla Regione”.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium