ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 giugno 2022, 07:21

Un nuovo laghetto per Badalucco: interventi nel torrente e messa in sicurezza (foto)

L'area scelta per l'intervento è una delle più danneggiate dalle alluvioni degli ultimi anni. La forza del torrente ha distrutto le sponde, i laghetti e i lavatoi.

Un nuovo laghetto per Badalucco: interventi nel torrente e messa in sicurezza (foto)

In questi giorni, a Badalucco, in molti si sono incuriositi di fronte al mezzo che spostava massi nel torrente Argentina. La risposta ce l'ha data il sindaco Matteo Orengo: "Si tratta di un nuovo laghetto". L'area scelta per l'intervento è una delle più danneggiate dalle alluvioni degli ultimi anni. La forza del torrente ha distrutto le sponde, i laghetti e i lavatoi. 

"Ci sembrava bello - prosegue Orengo - Volevamo vedere l'effetto che si poteva ottenere alzando il livello dell'acqua. Purtroppo il momento non è dei migliori considerando il livello molto basso del nostro torrente. Abbiamo già portato a termine gli interventi sull'arginatura e quelli per la messa in sicurezza, compresi quella sulla cascata. Mentre per i lavatoi agiremo diversamente". 

"Tentiamo questo intervento diverso che potrebbe portare a un nuovo laghetto ed essere d'interesse tanto per gli abitanti del paese che per i turisti che ci prepariamo ad accogliere. L'idea è di arrivare entro la fine dell'estate a completare i lavori su questo laghetto e sugli altri per avere le nostre spiagge sul torrente, anche più grandi di come erano prima" - conclude Orengo.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium