/ Eventi

Eventi | 18 giugno 2022, 13:00

Imperia, dopo due anni di stop torna l’Infiorata di via Carducci. Il presidente Massabò: “Grande sforzo riprendere. Il tema sarà la Pace” (videointervista)

Fervono i preparativi dei volontari per la posa dei ‘quadri’. Domani, domenica 19 giugno il passaggio della Processione

Imperia, dopo due anni di stop torna l’Infiorata di via Carducci. Il presidente Massabò: “Grande sforzo riprendere. Il tema sarà la Pace” (videointervista)

Dopo due anni di stop per il Covid torna a colorare il centro storico portorino uno degli eventi più attesi: l’’Infiorata’ di via Carducci, allestita da decine di volontari dell’omonima Compagnia presieduta da Luigi Massabò con la direzione artistica di Nicoletta Oreggia.

È stata dura -dice al nostro giornale Massabò -riprendere ma alla fine con tanto impegno ci siamo riusciti. Il tema di quest’anno? Sarà all’insegna della pace”.

Dopo settimane di preparativi, il clou è previsto per domani, domenica 19 giugno, con la solenne processione del Corpus Domini presieduta dal parroco di san Maurizio monsignor Lucio Fabbris, che, come di consueto, transiterà in via Carducci intorno alle 11.30 (la messa è in cattedrale alle 10.30) dopo aver percorso le strade del rione: Duomo, via San Maurizio, via Cascione fino all'orologio, via Carducci dove, appunto, sarà disteso nella notte un tappeto multicolore di fiori, poi via Strafforello e rientro in Duomo.

Per tutta la giornata di sabato e la notte tra sabato e domenica, decine di volontari preparano i cosiddetti ‘quadri’, il tappeto multicolore di fiori e petali sul quale, come tradizione, non può passare nessuno se non dopo il transito della processione. I quadri  saranno visibili fino a sera.

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium