Leggi tutte le notizie di TARGET ›

Target con Ilaria Salerno | 16 giugno 2022, 07:55

Target: l’azienda agricola "Passo del Bosco" si prepara a festeggiare vent’anni di attività

Elisa e Paolo vi aspettano a Ceriana in Corso Italia, 205.

Elisa Pastor ed Ilaria Salerno

Elisa Pastor ed Ilaria Salerno

L’azienda agricola "Passo del Bosco" nasce nel 2003 dalla passione per gli animali e per la natura di Elisa Pastor e di suo marito Paolo.

All’inizio i titolari acquistarono delle capre camosciate, delle pecore, delle galline e un cavallo. Oggi, possiedono più di cento capre e hanno iniziato a produrre formaggi freschi e stagionati. I turisti e i clienti possono acquistare i loro prodotti nel loro punto vendita a Ceriana in Corso Italia.

L’azienda offre ai clienti formaggi di capra e di pecora sia freschi come la ricotta, il primo sale, la robiola e la crescenza che stagionati come le caciotte e le tome da accompagnare con miele e marmellate. Durante il periodo estivo il gregge viene trasferito in pascoli montani a pochi chilometri dall’azienda.

Oltre ai formaggi l’azienda produce frutta e verdura utilizzando lotta integrata e trattamenti biologici. Inoltre, sono stati rinnovati completamente gli impianti di produzione e stagionatura, ampliando così la produzione. Purtroppo, durante il periodo della pandemia, l’agriturismo dell’azienda è stato chiuso ma con grande volontà d’animo i titolari si sono dedicati ad altre attività, infatti sono riusciti ad aprire una gelateria nel centro di Ceriana, in Corso Italia 205, la gelateria "Da Pelegrin".

L’azienda produce i gelati con il latte vaccino ma la particolarità che li rende unici nel loro genere è quella di produrre tre gusti di gelato con il latte caprino, ad oggi molto apprezzati dai loro clienti. La passione per questa attività è stata tramandata anche ai figli dei titolari, Andrea e Giada che oggi studiano all’istituto agrario e aiutano i genitori nel tempo libero. Grandi novità in arrivo per l’azienda, una tra tante quella di aprire un nuovo Bed and Breakfast

Ilaria Salerno


Vuoi segnalare un'azienda per Target?
Puoi mandare una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it con il nominativo e i recapiti così da valutare assieme la possibilità di fissare un appuntamento a seconda delle rispettive disponibilità.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium