ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 giugno 2022, 12:49

Diano Marina, Gianmarco Danio rinuncia al posto di vicecomandante dei vigili: “Si sarebbero create tensioni nel corpo di polizia municipale”

Dopo un colloquio con il sindaco Cristiano Za Garibaldi e il segretario comunale è arrivata la risposta ufficiale. Il commissario capo rimane alla guida del comando di Dolcedo

Diano Marina, Gianmarco Danio rinuncia al posto di vicecomandante dei vigili: “Si sarebbero create tensioni nel corpo di polizia municipale”

Gianmarco Danio ha rinunciato ufficialmente con una pec inviata stamattina in Comune al posto di vicecomandante dei vigili urbani di Diano Marina.

Danio che si era aggiudicato il concorso con un punteggio di 27 su 30, resta, quindi, alla guida del comando di Dolcedo. “Dopo un colloquio franco e sereno con il sindaco Za Garibaldi e il segretario comunale – dichiara Danio al nostro giornale -  ho capito che non c’erano i presupposti per accettare l’incarico. Invece di essere una risorsa avrei corso il rischio di rappresentare un problema che avrebbe portato delle tensioni nel corpo”.

Il problema al quale Gianmarco Danio si riferisce è relativo al fatto che pur avendo il grado di commissario capo avrebbe dovuto sottostare agli ordini della comandante Cristina Gavi nominata dall’amministrazione ma che ha il grado di ispettore.

Si sarebbe rischiato il bis  -sottolinea Gianmarco Daniodella situazione tra Francesco Parrella e Daniela Bozzano di qualche anno fa e francamente non mi sembrava il caso, soprattutto per la serenità del corpo”.

Ora bisognerà capire quali sono gli intendimenti dell’amministrazione Za, essendo risultato il competitore di Danio non idoneo, se vorrà espletare un nuovo concorso, oppure affidarsi a un vicecomandante a chiamata.   

La qusetione era stata oggetto di diverse polemiche politiche condotte, in particolare, dal capogruppo della Lista civica ‘Diano Marina’ Marcello Bellacicco

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium