ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 07 giugno 2022, 11:21

Sanremese calcio, Gagliardi rinnova: la nuova era-Giannini parte dal fantasista

Autore di una stagione superlativa con 10 reti, è nato e cresciuto a Sanremo. Salutano invece Anastasia e forse LaRotonda

Sanremese calcio, Gagliardi rinnova: la nuova era-Giannini parte dal fantasista

Giorgio Gagliardi sarà il primo tassello della nuova era Giannini. La stagione biancoazzurra ripartirà proprio dal fantasista che ha messo a segno 10 reti (come il suo numero di maglia) tra campionato e Coppa Italia, infilando porte prestigiose come quelle del Novara (nello storico 1-5 al Piola) e del Prato (2-2 al Comunale). 
Di seguito il comunicato del sodalizio matuziano:

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la prossima stagione 2022/23 del centrocampista Giorgio Gagliardi.

Nato a Sanremo il 19 dicembre 1994, trequartista, mezzala e all’occorrenza anche seconda punta, Gagliardi si appresta a disputare la sua settima stagione in biancoazzurro. Quest’anno il numero dieci matuziano ha trascinato la squadra al secondo posto in serie D a suon di gol (7 durante la regular season), eguagliando il suo record personale di marcature e superando anche il traguardo delle 200 presenze con la maglia della squadra della sua città.

Giorgio Gagliardi è il primo tassello della nuova Sanremese, voluto fortemente dal presidente Alessandro Masu e dal direttore sportivo Marcello Panuccio. Si riparte con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato il campionato appena concluso. Nonostante le richieste di altri club, la Sanremese e Gagliardi si sono detti sì ancora una volta, con un unico obiettivo: riportare Sanremo nel calcio che conta."

Il giocatore, nelle scorse settimane, era stato sondato dall'Imperia, senza particolari sviluppi dopo i contatti esplorativi. Le  prossime mosse dovrebbero portare ai rinnovi di Bregliano e di Mikhaylovskyi. Perchè come sottolineato dal patron Alessandro Masu nel corso della presentazione del nuovo staff " sarà confermato il 90% dell'organico della scorsa stagione ". Mentre non saranno più biancoazzurri la forte ala Emanuele Anastasia, promesso in Serie C al Sangiuliano City Nova,  e probabilmente Diego LaRotonda, anche lui in procinto di fare il salto di categoria. 

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium