Sport - 01 giugno 2022, 09:00

Vallecrosia: oltre 120 bambini per il ritorno del Minibasket al pallone tensostatico della 'Andrea Doria'

La giornata era dedicata a riproporre alla scolaresca il gioco del Minibasket che per due anni è stato bloccato dalla pandemia specialmente nelle scuole.

Un grande successo il ritorno del Minibasket al pallone tensostatico dell’Istituto ‘Andrea  Doria’ di Vallecrosia, organizzato dalla Scuole Basket Riviera Fiori con la collaborazione del Comune, della scuola, dell’Assessorato allo Sport, del Comitato Provinciale Pgs e dagli amici della RaNaBo.

La giornata era dedicata a riproporre alla scolaresca il gioco del Minibasket che per due anni è stato bloccato dalla pandemia specialmente nelle scuole. Ben 125 i bambini che hanno partecipato ai divertenti giochi proposti dagli istruttori Stefania, Larissa e Sergio. Giochi propedeutici al palleggio, al passaggio e al tiro hanno coinvolto i numerosi mini atleti.

Alla fine della giornata una applauditissima gara di corsa veloce. Tutti i partecipanti sono stati premiati con un simpatico gadget  dall'Assessore allo Sport Giuseppe Ierace, dalla maestra Loredana Tortora e dal direttore tecnico RaNaBo, Elio Giannachi. A tutti un arrivederci  nel mese di settembre con il Centro Sportivo Scolastico ‘Andrea Doria’ ed i corsi di Baby e Mini Basket.