ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 29 maggio 2022, 14:31

Pallanuoto, Serie A2 femminile. Rari Nantes Imperia si ferma a Torino (8-7) dopo una partita combattuta

Giallorosse ferme a 15 punti. Domenica prossima (5 giugno) torneranno a giocare in casa

Pallanuoto, Serie A2 femminile. Rari Nantes Imperia si ferma a Torino (8-7) dopo una partita combattuta

AQUATICA TORINO – RARI NANTES IMPERIA 8-7
(1-2; 2-1; 5-2; 0-2)
IMPERIA – Sowe cap., A.Amoretti, Martini, S.Amoretti 1, Mirabella, Iazzetta 1, Comba, Ferraris, Accordino 4, Sattin 1, Cappello. All.: Gerbò
Nessuna giocatrice uscita per limite di falli, Sup.Num.: Imperia  1 su 4 + due rigori realizzati

Al termine di una partita molto combattuta, alla piscina di Corso Galileo Ferraris a Torino, la Rari Nantes Imperia femminile deve cedere per 8-7 all’Aquatica, padrona di casa.  Le giallorosse rimangono ferme a metà classifica, a quota 15 punti.

La Rari aveva approcciato alla gara con la giusta mentalità: accorte difensivamente e sempre pronte a ripartire. Era la squadra torinese ad aprire il tabellino, in superiorità numerica, a metà del primo tempo ma, nel finale, le ragazze di Gerbò ribaltavano la situazione. Il pareggio portava la firma di Sara Amoretti e Lise Accordino segnava il vantaggio a pochi secondi dalla sirena.
Il copione della gara cambiava poco nel secondo periodo (partita combattuta e non sempre spettacolare) ma Aquatica  a raggiungere il pari prima dell’intervallo lungo, con due reti inframezzate dal penalty trasformato da Lise Accordino. Per la giocatrice in calotta numero 10, a fine partita, saranno quattro  le marcature messe a referto.

Lo strappo inaspettato arriva all’inversione di vasca. Torino segna tre nella prima metà di tempo  e pone il massimo vantaggio che poi risulterà irraggiungibile. La formazione piemontese è brava a mantenere la distanza nel punteggio e la rete, ancora da penalty, di Accordino quantomeno interrompe il mini black-out. Poco dopo sarà nuovamente l’attaccante a segnare il momentaneo 5-7, prima che il gol di D’Amico riportasse la contesa sul +3.

Nell’ultima frazione le ragazze di Gerbò si lanciano all’attacco e le reti di Elisabetta Sattin ed Alessia Iazzetta riaprono il match con tre minuti ancora da giocare. Le avversarie provano ad infilarsi negli spazi inevitabilmente concessi e si chiudono ermeticamente in fase difensiva, tanto che anche l’ultimo pallone a disposizione (caduto in zona centroboa) è preda della retroguardia torinese.

Le imperiesi torneranno a giocare alla ‘Cascione’ nel prossimo turno (domenica 5 giugno) ed ospiteranno la Pallanuoto Treviglio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium