ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 maggio 2022, 09:16

A Camporosso si balla occitano con l’Associazione Balbosco d’Oc di Vallecrosia

I Controcanto domani al Palabigauda a partire dalle 15

A Camporosso si balla occitano con l’Associazione Balbosco d’Oc di Vallecrosia

L’Associazione Balbosco d’Oc di Vallecrosia, da anni impegnata nella diffusione della musica e delle tradizioni popolari occitane e folk, organizza per domenica prossima, 29 maggio, un pomeriggio interamente dedicato alla musica popolare grazie al gruppo dei CONTROCANTO, attivi da anni soprattutto sul territorio piemontese, da cui provengono.

I musicisti varcano i confini regionali per far vivere anche a noi un’esperienza musicale indimenticabile, di respiro europeo, un’immersione nella musica occitana dei due versanti delle Alpi, che spazia però anche verso Bretagna, Paesi Baschi, Paesi Scandinavi ed Europa dell'Est.

A partire dalle ore 15, infatti, l’Associazione Balbosco d’Oc di Vallecrosia curerà un avvicinamento alle danze tradizionali più semplici, ma anche più coinvolgenti, del panorama occitano. Tutti quindi potranno provare il piacere di muoversi al ritmo della musica folk.

Per mantenersi tonici ed energici, durante il ballo sarà possibile assaporare una merenda/aperitivo da condividere con gli altri ballerini, per cui chi vuole è invitato a portare qualcosa da mangiare o da bere da offrire agli altri. Vivamente consigliato portare bicchiere e piatto propri, in modo da ridurre al minimo i rifiuti.

Resta solo da indicare il luogo, a Camporosso, tra Bordighera e Ventimiglia, presso la tensostruttura (tendone) Bigauda in Corso Vittorio Emanuele 228.

In caso di pioggia si ballerà sotto il tendone.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium