Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Attualità | 28 maggio 2022, 08:29

Ospedale Saint Charles di Bordighera, il Segretario provinciale del Pd Cristian Quesada e il consigliere Trucchi replicano a Di Meco e Novembre

"Toti ci dica quali sono i motivi dettagliati per i quali non può essere firmato e si finisca di tenere in ostaggio un ospedale che in 2 anni ha perso 140 dipendenti", dichiarano i due esponenti dem

Ospedale Saint Charles di Bordighera, il Segretario provinciale del Pd Cristian Quesada e il consigliere Trucchi replicano a Di Meco e Novembre

"Gli esponenti di Cambiamo si dicono sorpresi delle nostre dichiarazioni sul Saint Charles. Non possiamo dire lo stesso". Lo scrivono in una nota il segretario provinciale del Pd Cristian Quesada e il consigliere comunale Trucchi

"Non avevamo dubbi -proseguono Quesada e Trucchi che Toti, punto sul vivo, avrebbe mandato i suoi esponenti locali a rispondere e ancora meno dubbi li avevamo sulla loro classica risposta 'quando c’era Burlando', ma quando non si hanno argomenti per rispondere nel merito, la si butta in polemica.


Non siamo noi a dover stare sereni, sono i cittadini che dopo anni di rinvii e dubbi sono giustamente preoccupati. Rispediamo la richiesta di serietà al mittente, che dovrebbe occuparsi di governare la regione nel presente e dare risposte invece che di dare colpe a chi c’era prima scappando dalle proprie responsabilità.


Potrebbero iniziare, gli amici di Cambiamo, evitando di mistificare la realtà e dicendo le cose come stanno ovvero: il programma della precedente giunta di centrosinistra era quello di, in attesa dell' ospedale unico, dividere tra i vari ospedali della provincia reparti e funzioni, alcune a Bordighera, altre a Sanremo e altre ancora a Imperia. 


Tornando all’oggi, per quanto riguarda il contratto il direttore non lo vuole firmare. Perché?Evidentemente non è sostenibile sul piano economico finanziario e d’altronde analogo processo è fallito completamente nel lotto 2 dello stesso bando ad Albenga. 

Toti ci dica quali sono i motivi dettagliati per i quali non può essere firmato e si finisca di tenere in ostaggio un ospedale che in 2 anni ha perso 140 dipendenti.


Ultimo ma non per importanza, Toti nomini un assessore alla salute che si muova sul territorio come faceva Montaldo, faccia qualche proposta sulla gravissima mancanza di medici e si preoccupi della drammatica situazione delle liste d’attesa, iniziando ad affrontare realmente lo stato disastroso della sanità in Liguria".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium