ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 maggio 2022, 10:51

Nuovo sistema raccolta rifiuti a Ventimiglia: Comune al lavoro per informare i cittadini in vista del 1° settembre

“Saranno organizzate campagne di comunicazione e formazione per bambini con moduli e giochi digitali, studenti, lavoratori, amministratori di condominio e anziani”

Nuovo sistema raccolta rifiuti a Ventimiglia: Comune al lavoro per informare i cittadini in vista del 1° settembre

L'amministrazione comunale di Ventimiglia - dice il neo assessore Cristina D'Andrea - è al lavoro per cercare di far conoscere ai cittadini il funzionamento del nuovo appalto di nettezza urbana e in modo particolare il funzionamento della raccolta differenziata sui sui l'Amministrazione Scullino punta molto per recuperare gli ultimi 10 anni i cui la percentuale di raccolta differenziata si è assestata su un basso 30%”.

Stiamo lavorando alacremente” dichiara il sindaco Gaetano Scullino, insieme all'assessore Cristina D'Andrea e al consigliere Roberto Nazzari, appositamente incaricato grazie alla sua grande esperienza politica e nel settore, insieme al consigliere incaricato all'ambiente, Giuseppe Palmero.

Entra più nel dettaglio l'assessore Cristina D'Andrea: “Dal 1° settembre raccolta differenziata porta a porta e 11 isole ecologiche. Teknoservice, l’amministrazione e lo staff di Ventimiglia stanno lavorando al fine di sensibilizzare e formare tutti i cittadini. Saranno organizzate campagne di comunicazione e formazione per bambini con moduli e giochi digitali, studenti, lavoratori, amministratori di condominio e anziani. C’é bisogno del contributo di tutti per raggiungere un obiettivo comune e rendere Ventimiglia più pulita, sostenibile e ridurre gli enormi costi causati dalla mancanza di raccolta differenziata e dallo smaltimento di rifiuti abbandonati in zone non autorizzare. I nostri operatori sono sempre al lavoro, inizialmente partiranno ispezioni più approfondite per contrastare le discariche abusive e verranno collocate fototrappole per punire i trasgressori. Le opere di riqualificazione eseguite e previste a Ventimiglia per il suo rilancio commerciale e turistico devono essere necessariamente supportate dai suoi cittadini per avere una città più appetibile e pulita. Inoltre, sono stati attivati numero verde e mail, per richieste di intervento e pulizia o eventuali segnalazioni sono possibili attraverso l’App del comune di Ventimiglia”.

Di seguito i riferimenti che l’utenza può adoperare per contattare il gestore del servizio:
- Numero Verde (attivo con operatore dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 18.00): 800.508.999
- mail: bacino.ventimigliese@teknoserviceitalia.com 
- internet: https://www.teknoserviceitalia.com/bacino-ventimigliese.html 
- Numero WhatsApp: 340.8572681
- in attivazione la pagina Facebook @bacinoventimigliese (subordinata all’approvazione del logo) e l’app.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium