ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 maggio 2022, 07:11

Imperia, elezioni amministrative 2023 parla Enrico Lauretti: “La mia non è una candidatura contro Claudio Scajola. Spero in una coalizione dal centro al Pd”

Prima intervista davanti alle telecamere per l’ingegnere-filosofo che a un anno dalle urne è il primo a scendere in campo con la sua associazione ‘Società Aperta’

Imperia, elezioni amministrative 2023 parla Enrico Lauretti: “La mia non è una candidatura contro Claudio Scajola. Spero in una coalizione dal centro al Pd”

Prima intervista davanti a una telecamera per Enrico Lauretti, candidato sindaco in pectore alle elezioni comunali del prossimo anno a Imperia, ospite della nostra redazione di via Schiva a Imperia per il ‘Caffè Forte’ di oggi. 

Lauretti, pur essendo il primo a lanciare la sfida a Claudio Scajola, precisa  “Ma la mia non sarà una candidatura contro l’ex ministro”. 

Per quanto riguarda la coalizione che potrebbe sostenerlo, Enrico Lauretti non sembra avere preclusioni e sintetizza: "Sono un moderato, mi auguro di poter aggregare intorno a me uno schieramento che va dal centro al Partito democratico e che, in nome del pluralismo, ci siano molti sfidanti”.

E proprio il Pd è stato il primo a uscire allo scoperto con il suo segretario provinciale Christian Quesada che ha dichiarato al nostro giornale di stare valutando la candidatura del dirigente pubblico a riposo. 

Lauretti nei giorni scorsi ha lanciato la sfida a Claudio Scajola attraverso la sua associazione, ‘Società Aperta’ che si autodefinisce di ispirazione liberale, cristiana e socialista con una conferenza che si è tenuta alla biblioteca ‘Lagorio’.

68 anni, laureato in Ingegneria e Filosofia Enrico Lauretti è stato dirigente del settore Lavori pubblici in Comune a Imperia fino al 2011, poi ha ricoperto lo stesso incarico in Provincia, prima di andare in pensione e dedicarsi a consulenze per Enti.

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium