ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 maggio 2022, 12:27

Pallapugno, Imperiese torna alla vittoria casalinga (9-7 contro Castagnole): Raviola fa sua la 'maratona' contro Gatto

Bel successo della Olio Roi Acqua S.Bernardo che ora è nel gruppone di centro-classifica con 4 punti

Pallapugno, Imperiese torna alla vittoria casalinga (9-7 contro Castagnole): Raviola fa sua la 'maratona' contro Gatto

Seconda vittoria consecutiva per Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese che batte 9-7 Araldica Castagnole Lanze, al termine di un match combattuto e spettacolare.

Erano stati proprio gli ospiti ad allungare immediatamente (prima 0-2 poi 1-3), trascinati dalle potenti battute di Cristian Gatto e dai puntuali ricacci dell'ex Davide Amoretti, trasformando in punti i primi due giochi arrivati ai vantaggi.

Raviola risponde ed agguanta il pari (3-3), mentre cambia qualcosa nella quadretta di casa dato che, prima del sesto gioco, Novaro subentra a Giordano.

Ma è un tira e molla: castagnolesi avanti ma l'Imperiese recupera, con un paio di ottimi colpi di Iberto. È 4-4 all'intervallo.

L'Imperiese preme sull'acceleratore ad inizio ripresa, con un ritrovato Federico Raviola alla battuta, sempre efficace (6-4). Il time-out ridà ordine agli ospiti (6-6) ma la squadra di casa è più fredda e strappa ancora con un doppio vantaggio (8-6).

Gatto è ancora lucido e colpisce con potenza accorciando le distanze (8-7). Raviola peró al sedicesimo gioco riesce a far sua quella che stava diventando una battaglia di nervi e Novaro mette la ciliegina sulla torta: il terzino piazza il 'ciello' che sancisce la vittoria e corre sotto la tribuna con il dito alzato, ricordando il mitico Alan Shearer (eroe di altri sport).

Nel dopo-partita, capitan Raviola ha commentato:" E' stato difficile soprattutto all'inizio. Loro hanno sfruttato al meglio il gioco a muro che caratterizza il campo di Dolcedo. In casa, posso fare ancora meglio ma sono contento abbiamo preso questo punto che è la cosa che più conta."

Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese sarà impegnata giovedì a Mondovì per l'ultima giornata del girone d'andata che al momento la vede proiettata nel gruppone di centro-classifica con quattro punti.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium