ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 maggio 2022, 18:23

Vallecrosia: dal Ministero della Cultura 380 mila euro per la torre Saracena, Biasi “È il 34° bando di interesse pubblico”

“Da qualche mese che stavamo interagendo con il Ministero della Cultura per far capire il valore storico e paesaggistico della Torre Saracena del nostro borgo antico”

Armando Biasi, sindaco di Vallecrosia

Armando Biasi, sindaco di Vallecrosia

Un importante finanziamento arriva a Vallecrosia, elargito dal Ministero delle Cultura e destinato alla messa in sicurezza della torre Saracena situata nel borgo antico, remoto sistema di avvistamento e difensivo contro le flotte nemiche provenienti dal mare e patrimonio culturale.

Il primo cittadino aveva già annunciato la notizia, dal grande valore storico e turistico, e ha commentato con fierezza e ricordato quanto l'amministrazione lavori in favore dello sviluppo cittadino: “Da qualche mese che stavamo interagendo con il Ministero della Cultura per far capire il valore storico e paesaggistico della Torre Saracena del nostro borgo antico. Hanno colto le nostre aspettative, e quindi hanno finanziato un primo lotto di 380mila euro che spenderemo per la messa in sicurezza della torre stessa e successivamente abbiamo condiviso che servirà un secondo lotto per rendere fruibile il monumento a cittadini e turisti”.

Come sindaco, sono estremamente soddisfatto perché questo è il 34° bando finanziamento che otteniamo per l'interesse pubblico - aggiunge il primo cittadino - nel nostro mandato abbiamo dato il 'la' per riqualificare e valorizzare l'immagine della città. Continuiamo a lavorare per la crescita costante e continua di Vallecrosia".

Diego Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium