/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2022, 11:05

Diano Marina, la 3a classe di Villa Scarsella vince il 1° premio del concorso della Gazzetta dello sport

L'iniziativa si è svolta nell'ambito della 13° tappa con partenza da Sanremo e arrivo a Cuneo

Diano Marina, la 3a classe di Villa Scarsella vince il 1° premio del concorso della Gazzetta dello sport

Primo premio agli alunni della classe 3° primaria del plesso di Villa Scarsella dell'I.C. di Diano Marina in occasione della 13° tappa del Giro d'Italia con partenza da Sanremo e arrivo a Cuneo.

Il concorso indetto dalla Gazzetta dello sport fa parte di un progetto educativo finalizzato ad avvicinare i bambini ai valori del ciclismo, alla cultura dello sport, all'educazione al benessere, ambientale e stradale.

I bambini di Diano Marina hanno prodotto un video davvero originale sull'argomento, con risvolti sportivi, sociali, ecologici e anche di promozione turistica del loro paese! Hanno quindi potuto vivere un'esperienza unica a Sanremo nel Villaggio del Giro d'Italia: premiati sul palco, accompagnati urlanti e festosi all'interno del Villaggio, ricevendo gadget, merenda e borracce, hanno raggiunto il pullman azzurro della Polizia, dove alcuni agenti, con l'ausilio di video dedicati, hanno offerto loro un mini corso sulla sicurezza stradale.

Erano presenti i docenti che hanno curato il lavoro con i bambini: Santoro Maria Antonietta, Martino Giovanna, Basteris Massimiliano con l'educatrice comunale Federica Penna. Hanno raggiunto il gruppo anche La Dirigente scolastica dell'istituto in abiti da ciclista e gli assessori del Comune di Diano Marina Sabrina Messico e Luca Spandre.

Una giornata che dipinge una scuola bella, quella vera, radicata sul territorio, nel segno della collaborazione con le istituzioni.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium