ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 20 maggio 2022, 09:43

Atletica: al via oggi la 18ª edizione di “Imperia a Tappe”, oltre 80 gli iscritti

Il programma del fine settimana

Atletica: al via oggi la 18ª edizione di “Imperia a Tappe”, oltre 80 gli iscritti

Parte oggi la prima tappa della 18ª edizione di “Imperia a tappe”. La manifestazione, che riscuote sempre tanto successo ed interesse si sportivo che turistico, anche quest'anno conferma le attese con più di 80 iscritti per le tre gare più i vari aggiunti gara per gara non potendo partecipare per tre giorni consecutivi.
Ogni due anni circa si cambia la partenza della prima tappa per poter far conoscere  alle tante persone che provengono da fuori Liguria il nostro territorio ed i nostri prodotti.

Dopo nei vari anni aver toccato Dolcedo, Borgomaro, Cervo, Diano Castello, Cipressa e Civezza, oggi tocca al centro storico del Parasio con la tappa che si svolgerà con partenza alle 18 alla radice del molo lungo di Porto Maurizio e passaggio alle suggestive Logge di Santa Chiara con arrivo in piazza del Parasio.

Una corsa che molti atleti anche di livello nazionale si cimentano per fare un buon allenamento sui tre giorni, e ci sarà una bella lotta per conquistare il successo.
In campo femminile, ci sarà Camilla Magliano (Podistica Torino), Nazionale di corsa in montagna, e seconda piazzata l'anno scorso al Monte Faudo, Cinzia Cucchi (Asd Castelraider), Elisa Almondo (Asd Dragonero), Giusy Balilla (Atletica Val Susa), Serena Guidi (Marathon Club Imperia),  potranno dire la loro nella lotta finale.

In campo maschile, Gabriele Abate (Atletica Val Susa), vice campione mondiale di corsa in montagna, Lorenzo e Alessio Romano due fratelli della Società Rota Chiusani (Lorenzo Nazionale dello sci di fondo ma non disdegna la corsa, Alessio medaglia d'argento ai Campionati Italiani di atletica leggera sui 2000 metri, e oro ai Campionati Italiani di corsa in montagna), Francesco Guglielmetti (G.S. Fulgor), secondo alla scorsa edizione, promettono una vera battaglia sportiva. Non mancano gli outsider della nostra regione con Valerio Brignone (Cambiaso Risso), Lorenzo Trincheri, Cristiano Salerno, Bruno Giraudo e Giacomo Strafforello (Marathon Club Imperia), Carlo Cangiano (Albenga Runners) recentissimo personal best sulla mezza maratona in 1h13' potranno dire la loro in questa avvincente gara.

Per coloro che volessero iscriversi ad una sola gara si potrà fare l'iscrizione alla partenza delle stesse: questa sera alle 17 radice del molo lungo di Imperia; domani dalle 9 santuario di Pantasina - Pantasina Lucinasco 12,5 km; domenica alle 8 sul porto in Calata Anselmi 10 km

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium