ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 maggio 2022, 07:14

La Liguria di Enzo Ferrari. Itinerari tra terra e mare’: "Una lettura per conoscere il Ponente, con passione, lentezza, dolcezza" (videointervista)

“La guida è dedicata a un turismo lento, a chi vuole vivere momenti all’aria aperta in compagnia dei profumi e dei colori della macchia mediterranea”, spiega l’autore

La Liguria di Enzo Ferrari. Itinerari tra terra e mare’: "Una lettura per conoscere il Ponente, con passione, lentezza, dolcezza" (videointervista)

Lo scrittore imperiese Enzo Ferrari, ospite nella nostra redazione di via Schiva a Imperia per il ‘Caffè Forte’ di oggi, presenta la sua ultima produzione, “La Liguria del Ponente” (Editore, Ali&No - Perugia)

"Si tratta -spiega Ferrariuna guida che accompagna il turista curioso di scoprire la geografia, la storia e le tradizioni del Ponente ligure”. “Il Ponente, inteso, dalla periferia di Genova al confine con la Francia, vive di contaminazioni, di scambi, di continui confronti. Affacciato sul mare, baciato dal sole, svela ricchezze nascoste, specie nell’entroterra. Accanto alle celebrate località balneari come Varazze, Alassio, Spotorno, Varigotti, Sanremo, Bordighera, offre piccole realtà sulla costa e all’interno tutte da scoprire, con lentezza e amore, nel rispetto dei segni architettonici, naturali e monumentali, delle esperienze di chi nei secoli ha costruito il territorio”.

Il libro è soprattutto dedicato a un turismo lento, a chi vuole vivere momenti all’aria aperta in compagnia dei profumi e dei colori della macchia mediterranea, alla ricerca delle bellezze e della storia. In cinque itinerari si incontrano chiese e monumenti, piste ciclabili, personaggi e leggende, ma altresì i vari Presidi Slow Food, specialità gastronomiche, fiere e feste popolari”,  conclude Ferrari.

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium