ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 maggio 2022, 13:10

Imperia, al 'Ruffini' piantati due ulivi dedicati alle vittime del covid e al personale sanitario in prima linea per la ricerca (foto)

Stamani l'inaugurazione del nuovo giardino e anche della sede regionale del Collegio dei Periti Agrari che sarà ospitata all’interno della scuola. Presenti, tra gli altri, il preside Ronco, il vicegovernatore Piana e il direttore sanitario Asl 1 Maccari

Imperia, al 'Ruffini' piantati due ulivi dedicati alle vittime del covid e al personale sanitario in prima linea per la ricerca (foto)

Si è svolta stamani l'inaugurazione del nuovo giardino all’ingresso dell’Istituto “G. Ruffini” di Imperia, completamente rielaborato dagli agronomi e tecnici della scuola, con il sapiente utilizzo di piante aromatiche del nostro territorio.

In questo giardino hanno trovato spazio due alberi di ulivo, donati dal Collegio Nazionale dei Periti Agrari. Un ulivo è stato nominato del 'ricordo' ed è dedicato alle vittime del covid-19 mentre il secondo della 'speranza' ed è dedicato al personale sanitario e alla ricerca scientifica.

All'evento hanno partecipato il dirigente scolastico del 'Ruffini' Luca Ronco, il direttore sanitario di Asl1, Mauro Maccari, il quale ha salutato con piacere e gratitudine l'iniziativa dell'istituto in ricordo di chi è scomparso per colpa del virus, oltre a rivolgere parole di riconoscenza sul lavoro quotidiano degli operatori sanitari, in prima linea nella lotta al covid-19.

Presente, tra gli altri, il vicepresidente della Regione Liguria e assessore all'agricoltura Alessandro Piana, l'assessore comunale allo sport e manifestazioni Simone Vassallo e il presidente del collegio nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari laureati, Mario Braga.

Contestualmente è stata inaugurata la sede regionale del Collegio dei Periti Agrari, che sarà ospitata all’interno dell’Istituto quale prova dell’indispensabile collegamento tra l'istituto tecnico agrario 'Ruffini' e le realtà del mondo delle professioni.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium