ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 maggio 2022, 10:42

Assessore Luca Spandre: “Il Comune di Diano Marina gode di ottima salute finanziaria” (video)

In consiglio il bilancio consuntivo 2021. Per quanto riguarda la Tari, “Nessun rincaro. Il nuovo appalto lo abbiamo dovuto subire”

Assessore Luca Spandre: “Il Comune di Diano Marina gode di ottima salute finanziaria” (video)

L’assessore al Bilancio del Comune di Diano Marina Luca Spandre in chiusura del consiglio comunale di ieri sera ha fatto il punto sulla pratica: “Il Comune di Diano Marina gode di buona salute ed è evidenziato anche da questo rendiconto, c’è un avanzo di amministrazione abbastanza importante da poter investire una parte quasi immediatamente con una delibera di variazione di bilancio, e comunque delle parti accantonate. Andando alle cifre, il risultato di amministrazione si attesta poco sopra agli 8milioni e 800mila euro e la parte disponibile è sugli 800mila euro è la parte destinata agli investimenti, anche questa libera da vincoli, è 850mila euro”.

 

“Le partecipate? Ci sono i dati definitivi del 2021, questioni sono state sollevate sul credito verso Rivieracqua. Effettivamente il comune di Diano Marina vanta un credito generato negli anni passati, in situazioni in cui Rivieracqua non godeva di ottima salute, il Comune è stato cauto negli anni passati e adesso ci auguriamo che Rivieracqua si riprenda in modo da poter recuperare i nostri crediti. La Gestioni municipali è in ottima salute, probabilmente se ci sono stati meno trasferimenti è perché sono stati resi più servizi. Il ritardo rispetto alla presentazione del documento, il problema c’è stato per quanto riguarda dei trasferimenti di dati ministeriali verso il settore del sociale, quindi ha ritardato un po’ tutta la proposta di questo bilancio”.

“Per quanto riguarda la Tari verrà pagata in 3 rate è stato scelto il sistema meno oneroso. Noi come Comune abbiamo subito questo appalto, questo è il primo anno e ci sono difficoltà oggettive di inizio servizio, si è pensato di non caricare troppo i cittadini”, ha concluso Spandre.  

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium