ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 maggio 2022, 14:40

Imperia in festa per il passaggio della 13ª tappa del Giro d’Italia: "Emozioni indescrivibili. Questo è il vero ritorno alla normalità" (foto e video)

La Carovana Rosa è giunta nel capoluogo intorno le 14. Tantissimi i cittadini che si sono riuniti a piazza Dante per accogliere i ciclisti tra gli applausi: "Vetrina importante per il nostro territorio, evento dai sani valori"

Imperia in festa per il passaggio della 13ª tappa del Giro d’Italia: "Emozioni indescrivibili. Questo è il vero ritorno alla normalità" (foto e video)

Imperia in festa per il passaggio della 13ª tappa del Giro d’Italia. Dopo la partenza alle 13.35 da Sanremo intorno alle 14 i partecipanti alla corsa giunta alla 105esima edizione sono arrivati nel capoluogo e ad accoglierli tantissimi cittadini nella centralissima piazza Dante. 

Impeccabile il servizio di controlli espletato dalla polizia locale e dalla polizia con l'ausilio dei motociclisti e tutto infatti, si è svolto per il meglio. In pochissimi secondi il primo gruppo, composto da 5 ciclisti, come un razzo ha attraversato la piazza e si è diretto verso la statale 28. 

Dopo pochi minuti è giunto il resto della 'Carovana Rosa' tra gli applausi scroscianti dei cittadini. La Sanremo-Cuneo è lunga ben 153 chilometri. Dopo il capoluogo la tappa prevede il passaggio da Pontedassio, Pieve di Teco e poi su fino al colle di Nava dove è prevista una sola salita, la più impegnativa della tappa. 

"Emozionante non ci sono parole per descrivere questo evento", ci dicono in tanti. C'è chi è giunto a Imperia proprio per vedere passare i ciclisti. "Siamo venuti proprio per loro, ci racconta una ragazza. Vederli sfrecciare è meraviglioso. Noi andiamo in bici e sappiamo che fatica si fa per praticare questo sport, davvero tanti complimenti a tutti".

"Una vetrina importante per la nostra città, dicono altri, che ancora una volta è possibile ammirare anche nel panorama nazionale". C'è chi poi rivolge un pensiero anche ai due anni sofferti a causa della pandemia. "Questa giornata di sole, dichiarano in tanti, è simbolo di vera ripartenza dopo il covid-19. Un segnale di speranza, un momento di gioia e condivisione dove finalmente possiamo scendere tutti in piazza per stringerci intorno ad un evento di sani valori". 

LE INTERVISTE:

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium