/ Eventi

Eventi | 19 maggio 2022, 22:02

Lo scrittore Roberto Vallepiano al Salone Internazionale del Libro di Torino per presentare la sua ultima opera 'Sole e Rivoluzione'

L'autore del ponente ligure partecipa alla prestigiosa manifestazione letteraria

Lo scrittore Roberto Vallepiano al Salone Internazionale del Libro di Torino per presentare la sua ultima opera 'Sole e Rivoluzione'

Sabato 21 Maggio allo Stand M 77 presso lo spazio delle Edizioni Bepress,  al Salone Internazionale del Libro di Torino, avverrà la presentazione ufficiale del libro "Sole e Rivoluzione" di Roberto Vallepiano.

L'autore del Ponente Ligure sarà nuovamente invitato nella prestigiosa cornice del Salone Internazionale del Libro di Torino per presentare la sua ultima opera.

Sono cinque i libri usciti negli ultimi 8 anni a firma di Roberto Vallepiano. Più un sesto come coautore. L'autore ha all'attivo centinaia di presentazioni in Italia e in diversi Paesi di Europa e America Latina.

Uscito da pochissime settimane,  "Sole e Rivoluzione" è già alla 2° Ristampa. Nelle ultime settimane l'autore ha presentato il libro in diverse città italiane come Roma, Napoli, Milano, Livorno e Savona e ha toccato capitali europee come Budapest e Lugano.

Roberto Vallepiano è nato e vive nella Riviera Ligure di Ponente. Agitatore culturale, viaggiatore, poeta e attivista politico. Da sempre attivo in campo culturale, politico e divulgativo con una particolare propensione per l'America Latina. A livello giornalistico collabora con il Granma Internacional e fa parte del Collettivo radiofonico Radio Revolucion di Firenze. 

Nel 2014 ha pubblicato il saggio Svendola. Anche i Nichi piangono. Nel 2015 è uscito il libro Cuba. Geografia del desiderio, presentato alla Fiera del Libro dell'Avana, al Milano Latin Festival e in diverse altre città dell'isola.

Per le Edizioni Be Press questo è il terzo libro, dopo aver dato alle stampe Ufficio Sinistri. Il buco nero in cui è scomparsa la sinistra nel 2017 e I figli del vulcano nel 2019.

Per le sue opere ha ricevuto diversi riconoscimenti a livello internazionale. A Cuba ha ricevuto la menzione di "Ambasciatore della cultura cubana nel mondo" e la "Medaglia Josè Martì per l'Avanguardia Culturale". Nella Repubblica Socialista del Vietnam è stato omaggiato del "Premio Giap per il pensiero critico". 

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium