ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 maggio 2022, 12:55

‘Sanremo Summer Symphony 2022’: il 21 giugno inaugurazione della stagione estiva dell'Orchestra Sinfonica con due concerti speciali

Al Teatro Ariston gli attesissimi appuntamenti live di Ute Lemper e Fabrizio Bosso

Fabrizio Bosso

Fabrizio Bosso

Un’estate ricca di appuntamenti live per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, che insieme al Comune di Sanremo porta nella città dei fiori la rassegna musicale Sanremo Summer Symphony 2022”.

Una manifestazione, frutto di una visione d’insieme collaborativa tra la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, gli operatori della musica, del turismo e le istituzioni, in cui si alterneranno artisti di fama nazionale e internazionale di musica classica, jazz, pop e rock, che si esibiranno nella splendida cornice dell'Auditorium Alfano, un teatro all'aperto con vista mare, e al Teatro Ariston di Sanremo, simbolo per eccellenza della cultura musicale leggera italiana.

Il 21 luglio alle 21.30, infatti, la cantante, ballerina, attrice, autrice e carismatica interprete UTE LEMPER si esibirà con un concerto creato appositamente per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e presentato in prima assoluta al pubblico (direttore: Maestro Giancarlo De Lorenzo). L’artista porterà sul palco brani estratti dal suo repertorio, per un viaggio musicale che racconta in note Berlino, New York e Parigi.

Il 18 agosto, invece, sempre al Teatro Ariston alle 21.30 ci sarà FABRIZIO BOSSO, considerato uno dei migliori trombettisti della scena internazionale, con “A New Tale”, un concerto per tromba e orchestra sinfonica composto e diretto da Paolo Silvestri.

I biglietti sono disponibili in prevendita da oggi, mercoledì 18 maggio, alla biglietteria del Teatro Ariston di Sanremo (Via Matteotti, 212) tutti i giorni dalle 17 alle 21 (il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21) e online al sito www.sinfonicasanremo.it.
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0184 506060.

L’inaugurazione della stagione estiva dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo è attesa per il 21 giugno, giorno della “Festa della Musica” in due luoghi di eccezione: al Forte Santa Tecla di Sanremo alle 21 risuoneranno le musiche di Mozart con il concerto diretto dal Maestro Jacopo Sipari intitolato semplicemente “Festa della Musica” (ingresso gratuito), concepito appositamente per celebrare l’arte del noto compositore austriaco. All’Anfiteatro Romano di Ventimiglia, invece, il quintetto di fiati dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo suonerà sempre alle 21 le composizioni di Haydn, Danzi, Ibert e Agay (ingresso gratuito).

In arrivo tantissimi altri eventi live per gli amanti della musica classica, pop, jazz, rock e non solo. L’Orchestra Sinfonica di Sanremo si misurerà quest’estate con generi diversi, capaci di attrarre un pubblico curioso e variegato. Un cartellone ricco pensato per tutte le fasce di età, dai più grandi ai più piccini, con spettacoli e promozioni ad hoc per le famiglie e i bambini.

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo è una delle più antiche e prestigiose realtà musicali italiane. Nata nel 1905, fa parte delle 12 Istituzioni Concertistico Orchestrali riconosciute dallo Stato ed è Istituzione Culturale di Interesse Regionale della Liguria. Dal 2003 ha acquisito la natura giuridica di Fondazione. Attenta alla valorizzazione dei giovani talenti, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo è dotata di una grande versatilità che le permette di eseguire, sempre con grandi riconoscimenti, sia il repertorio classico, che quelli romantico, moderno e contemporaneo. Dal 2015 Direttore Artistico e Stabile è il M° Giancarlo De Lorenzo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium