ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 maggio 2022, 17:39

Trasporti, da fine mese aumentata l'offerta dei treni del mare da Ventimiglia per Milano e Torino

"Abbiamo chiesto di colmare un vuoto e di prolungare la tratta da Albenga a Ventimiglia - afferma l'assessore regionale Berrino. Ringrazio la Regione Piemonte per la collaborazione"

Trasporti, da fine mese aumentata l'offerta dei treni del mare da Ventimiglia per Milano e Torino

Dopo le richieste e il confronto tra Regione Liguria, RFI e Trenitalia due treni del mare da e per Torino in circolazione la domenica e festivi e due da e per Milano il sabato saranno prolungati dal fine settimana 28-29 maggio fino a Ventimiglia.

"Abbiamo chiesto di colmare un vuoto e di prolungare la tratta da Albenga a Ventimiglia - afferma l'assessore regionale ai Trasporti e al Turismo - Ringrazio la Regione Piemonte per la collaborazione: viene così aumentata l'offerta verso il Ponente nel weekend per invogliare sempre più turisti a venire in Liguria senza usare l'auto".

Nel dettaglio, le variazioni riguardano il Regionale 3173 delle 6:10 da Torino Porta Nuova, in circolazione la domenica e i festivi, viene allungato fino a Ventimiglia con arrivo alle 10:02.

Contestualmente il Regionale 3181 in arrivo a Torino Porta Nuova, in circolazione la domenica e i festivi, viene arretrato fino a Ventimiglia con partenza alle 14:38.
Il Ponente ligure sarà inoltre servito, il sabato, da due collegamenti diretti tra Milano Centrale e Ventimiglia: il treno 3021, con partenza da Milano Centrale alle ore 8:30 e arrivo a Ventimiglia alle ore 13:00, e il treno 3023, con partenza da Ventimiglia alle 17:57 e arrivo a Milano Centrale alle 22:25. Inoltre, a partire dal mese di giugno, sulla linea Milano-Ventimiglia circoleranno tre coppie di treni Intercity reinserendo così tutti i collegamenti soppressi tempo addietro da Thello. -

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium