ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 16 maggio 2022, 10:54

Pallanuoto, SerieA2 femminile. Rapallo banchetta alla 'Cascione' 3-13 contro una brutta Rari Nantes Imperia

Arresto delle giallorosse dopo la bella affermazione di Padova

Pallanuoto, SerieA2 femminile. Rapallo banchetta alla 'Cascione' 3-13 contro una brutta Rari Nantes Imperia

R.N.IMPERIA - RAPALLO PALLANUOTO 3-13
(0-4, 2-2, 0-4, 1-3)
IMPERIA - Sowe cap., A.Amoretti, Martini, S.Amoretti, Mirabella, Iazzetta, Comba, Ferraris, Accordino 2, Sattin 1, Cappello. All. Gerbó
RAPALLO - Caso, Giavina, Gitto 4, Costigliolo, Vanelo 1, Fiore cap., Pisacane 1, Cabona 3, Ioime, Cerliani, Gnetti, Coata 3, Grasso 1. All. Antonucci
Sup. Num. Imperia 1/12 + un rigore trasformato, Rapallo 2/6 + un rigore trasformato

Rari Nantes Imperia appannata e Rapallo Pallanuoto ne approfitta strappando, con merito, i tre punti. Alla 'Cascione' finisce 3-13 per le levantine che hanno comandato il gioco fin dalle prime battute.

Le giallorosse faticano ad entrare nel match e concedono, sostanzialmente, più di un tempo: il tabellone recita 0-5, dopo una decina di minuti. Lise Accordino sblocca la Rari su rigore, conquistato da Sara Amoretti. Poco dopo, l'attaccante in calotta numero 10 si ripete con una fucilata dalla distanza, suggellando il buon momento delle padrone di casa che sembravano aver trovato la quadra. 

È un fuoco di paglia perchè, all'inversione di vasca, Rapallo torna a premere forte sull'acceleratore e piazza l'allungo decisivo nei primi tre minuti, con altrettanti gol, nel terzo periodo. La Rari si sfilaccia e va in apnea.
Il gol in superiorità di Elisabetta Sattin, tra le migliore delle sue, ad inizio del quarto periodo cambia il tabellino ma non il risultato. 

Le ragazze di Gerbó, ferme a quota 15 punti, dunque dovranno rialzare la testa nei prossimi impegni, a partire dalla trasferta di Bologna.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium