ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 16 maggio 2022, 17:35

Regione Liguria. Frontalieri, incontro della consulta regionale per i lavoratori

Tra gli argomenti affrontati anche quello della formazione professionale e della conoscenza della lingua francese

Regione Liguria. Frontalieri, incontro della consulta regionale per i lavoratori

Riunione questo pomeriggio in Regione della Consulta regionale dei frontalieri, alla presenza dell’assessore ai Rapporti con i frontalieri, per fare il punto sui temi principali all’ordine del giorno.
A cominciare dal telelavoro, strumento fondamentale anche legato all’emergenza sanitaria vissuta e dal riconoscimento da parte del governo, del bonus fiscale, molto atteso da tutte le realtà lavorative del frontalierato.

Tra gli argomenti affrontati anche quello della formazione professionale e della conoscenza della lingua francese, strumenti che, proprio attraverso la Consulta regionale, dovranno essere strutturati in particolare sul territorio dell’estremo ponente, consentendo così a molti giovani di poter accedere al mercato del lavoro monegasco e francese.

La Consulta – ha sottolineato l’assessore regionale ai rapporti con i frontalieri - che abbiamo costruito vuole essere un riferimento importante per le tante famiglie di lavoratori frontalieri. La nostra è una sfida difficile anche per i tempi che stiamo vivendo, ma con la sinergia e lo spirito di collaborazione di tutte le realtà coinvolte sono certo che si potranno raggiungere risultati soddisfacenti nell’interesse dei tanti lavoratori”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium