Oggi pomeriggio, sul campo di tiro con l’arco di San Bartolomeo al Mare, si è svolta la fase regionale del Trofeo Pinocchio.
"Questa gara - si spiega nel comunicato - è riservata ai ragazzi dai 9 ai 13 anni:40 ragazzi di tutta la Liguria si sono dati appuntamento per questo importante evento organizzata dalla Compagnia arcieri San Bartolomeo e diretto dai giudici di gara Ceneri Elisa e Capalbo Giuseppe.
Erano presenti alla manifestazione il consigliere federale Fitarco Enrico Rebagliati e il consigliere comunale con delega allo sport Antonello Martini. La competizione si è svolta con allegria e spirito sportivo. Il nostro Tiengo Simone, alla sua prima gara, ha ottenuto un buon punteggio classificandosi al 9 posto, il suo compagno di squadra Alessio Cioria si è classificato al 5 posto. Da questa gara si è formata la squadra regionale che rappresenterà la Liguria alla fase nazionale del Trofeo Pinocchio, che si svolgerà a giugno in Calabria.
Ecco i nominativi della squadra regionale: Vacca Leonardo, Martin Carlo, Pesce Tilda, Raffo Imaya, Bertagna Filippo, Maccagno Margherita, Rizzo Viola, Sanlazzaro Luca, Perissotto Matteo, De Franco Mattia, Callegari Anna, Delucis Viola.
Il presidente della compagnia arcieri ringrazia tutti i soci che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione, tutti i giovani atleti che hanno partecipato e i tecnici che li hanno sostenuti. Sullo stesso campo,il 10 luglio, la compagnia arcieri organizzerà il Trofeo del Sole".