ELEZIONI COMUNE DI TAGGIA
 / Cronaca

Cronaca | 11 maggio 2022, 08:48

Sanremo: vigili del fuoco in azione per un incendio di sterpaglie a La Vesca, pista ciclabile chiusa (Foto e Video)

Le fiamme hanno interessato una porzione di vegetazione tra la pista e la costa.

Sanremo: vigili del fuoco in azione per un incendio di sterpaglie a La Vesca, pista ciclabile chiusa (Foto e Video)

Un incendio sulle cui cause sono in corso le indagini dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri ha provocato, questa mattina intorno alle 8.3, un’altissima colonna di fumo nella zona de ‘La Vesca’, alla periferia Est di Sanremo, a ridosso della pista ciclabile.

Le fiamme, secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, sarebbero state appiccate per pulire un canneto attiguo a una insenatura privata dove è presente anche un vecchio moletto. L’incendio, però, è sfuggito di mano e le fiamme si sono alzate fino alla ciclabile. Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco, sia dai residenti della zona che dagli automobilisti di passaggio.

Il fuoco, infatti, ha provocato un fumo denso e una colonna altissima, visibile da tutta la città e anche dall’altra parte ad Arma di Taggia. In alcuni momenti il fumo ha anche provocato problemi di visibilità sull’Aurelia, che è rimasta però sempre aperta.

I pompieri hanno lavorato oltre un’ora per avere ragione delle fiamme e, insieme a Carabinieri e Polizia Municipale, hanno chiuso la pista ciclabile che sarà riaperta solo nelle prossime ore, dopo la bonifica di rito. Rimarrà da capire le responsabilità dell’incendio che, fortunatamente, non ha provocato gravi danni o feriti.

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium