ELEZIONI COMUNE DI TAGGIA
 / Sport

Sport | 10 maggio 2022, 18:31

Pattinaggio a rotelle, due atlete della Rotellistica Ventimigliese salgono sul podio ai campionati regionali su strada

Ai campionati regionali su strada che si sono svolti a Garessio

Pattinaggio a rotelle, due atlete della Rotellistica Ventimigliese salgono sul podio ai campionati regionali su strada

Domenica scorsa, causa la pioggia, si sono svolti solo parzialmente a Garessio, i campionati regionali di pattinaggio a rotelle su strada, ai quali hanno partecipato solo le categorie maggiori giovanili, ossia Ragazzi e Juniores.

Per le categorie minori, Esordienti e Giovanissimi,   si è deciso, per l' incolumità dei partecipanti, di rinviare le gare al prossimo 2 giugno, sempre a Garessio.

Alla gara svolta domenica, la Rotellistica Ventimigliese, unica rappresentante della nostra provincia, pur non avendo vinto alcun titolo regionale in queste categorie maggiori, può vantare di aver ottenuto nella categoria Ragazze un doppio secondo posto con la cinesina, naturalizzata italiana, Zhou Yuxin, sia nei 200 metri che nella gara di fondo dei 2000 metri, preceduta, in entrambe le gare da Amalia Spirito di Vado Ligure.

Da annotare anche il 4° posto della ventimigliese Amanda Fassola. Infine, nella categoria Juniores femminile, è salita sul podio con il 3° posto Marlene Quarti nella gara sui 300 metri. Con questi ottimi risultati, sia la Quarti che la Yuxin, si sono automaticamente qualificate per i prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno il prossimo mese di luglio a Cassano D' Adda. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium