ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 10 maggio 2022, 21:40

Pallamano: weekend impegnativo per l'ABC Bordighera, i risultati delle squadre

E’ stato un fine settimana agrodolce per i colori dell’ABC nel campionato under 15 maschile francese.

Pallamano: weekend impegnativo per l'ABC Bordighera, i risultati delle squadre

E’ stato un fine settimana agrodolce per i colori dell’ABC nel campionato under 15 maschile francese. Sabato a Cros de Cagnes nessuna replica riferita alla prestazione casalinga della settimana precedente contro gli stessi avversari, un vero blackout di quindici minuti a inizio ripresa ha creato un divario incolmabile per i biancorossi che hanno terminato con u na sconfitta 19 a 13.

Partita invece ben diversa quella casalinga di domenica 9 contro il Mentone, dove la squadra ha offerto una prestazione altalenante, concedendo nella parte centrale del primo tempo ben sette goals di scarto agli avversari, facendo temere a tecnici e tifosi una replica del blackout del giorno prima, ipotesi scongiurata da un finale primo tempo in recupero, terminato comunque in svantaggio per 9 a 13 per poi disputare una ripresa con maggior concentrazione fino a raggiungere e superare gli avversari dopo 15 minuti di gioco, mantenendo un margine sufficiente a terminare in vantaggio per 22 a 21. 

Buona soddisfazione dei tecnici  per il risultato finale, ma non mancheranno certo gli argomenti per spronare i ragazzi ad un maggior impegno e concentrazione durante le prossime partite. I risultati del week end lasciano comunque in piena corsa l’ ABC Bordighera per un posto nella poule a quattro, che dopo la stagione regolare decreterà la vincitrice del campionato. Sabato sono scesi in campo anche i giovanissimi under 11 nel concentramento tenutosi a Mandelieu, dove i nostri Leoncini,  in seguito alle tante assenze,  hanno dovuto subire due  sconfitte, contro il Grasse per 10 a 6 e contro il Cannes-Mandelieu per 7 a 4. 

Nonostante tutto, i progressi fatti dai nostri giovanissimi atleti sono stati evidenti facendo ben sperare per il futuro, anche grazie al grande e continuo supporto di tecnici e familiari che non fanno mai fatto mancare la loro presenza. Durante le partite tutte  le mamme presenti sono state omaggiate con fiori in occasione della festa della mamma  nata proprio a Bordighera da un’idea di  Raul Zaccari. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium