ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 maggio 2022, 18:26

Imperia, dal comune arriva l'impegno per la riqualificazione del campetto di Cristo Re. Scajola: "I volontari devono avere l'aiuto del pubblico. Andremo incontro alle loro esigenze" (foto e video)

Alla cerimonia di inaugurazione del murales presente anche il primo cittadino insieme al consigliere Motosso che è stato incaricato di compiere le verifiche sull'area: "è un punto di aggregazione importante"

Imperia, dal comune arriva l'impegno per la riqualificazione del campetto di Cristo Re. Scajola: "I volontari devono avere l'aiuto del pubblico. Andremo incontro alle loro esigenze" (foto e video)

Dal Comune di Imperia arriva l'impegno per sostenere l'associazione Genitori @ttivi volto riqualificare l'area del campetto di Cristo Re. Oggi pomeriggio per l'inaugurazione del murales , realizzato dagli studenti del liceo artistico e da quelli della scuola SEI-CPT si è registrata la presenza del sindaco Claudio Scajola e del consigliere comunale Antonello Motosso. 

"Il volontariato a Imperia c'è - ha evidenziato Scajola- bisogna aiutarlo e stimolarlo. Qui i genitori del rione insieme al liceo Artistico hanno rimesso a posto quest'area con questo bellissimo murales. Con la ciclabile questo rione si aprirà verso l'altra parte e per tanti anni è rimasto isolato. Mi fa piacere oggi notare come ci sia quello che è fondamentale nella società ossia un rapporto più stretto e vicino fra giovani, genitori e nonni. Una città che deve essere più solidale e viva e deve recuperare il rapporto dello stare insieme".

L'area, appartenente alla parrocchia, non versa in totale condizioni di sicurezza e quindi per aprirla ufficialmente al pubblico occorre l'aiuto da parte delle Istituzioni. "Oggi ho saputo di questa circostanza - ha dichiarato il sindaco - sicuramente faremo quello che si può e ho già dato incarico al consigliere Motosso di fare una verifica di quello che è necessario e quindi vedremo di andare incontro. Tutto quello che fanno i volontari deve essere aiutato da parte del pubblico".

L'impegno arriva anche dal consigliere Motosso il quale ha sottolineato infatti che "sicuramente dal comune ci sarà un intervento a favore di questa associazione che ha preso in carico la gestione del campetto. Un campetto, evidenzia, nel quale anche personalmente porto dei ricordi da bambino. Il comune entrerà nel merito e cercherà di aiutare, soprattutto nella sistemazione di alcune problematiche, e che oggi oggi registra anche la partecipazione di tantissimi genitori, ragazzi e bambini, che hanno voglia di riprendere in mano i giochi, lo stare insieme e la frequentazione di un punto di aggregazione importante". 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium