ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 03 maggio 2022, 17:26

Il saltatore in alto sanremese Gabriele Avagnina record con 2,04 qualificato per gli Europei Under 18

L'atleta che nel tempo extrascolastico è preparato e assistito dalla stessa presidente della As Foce, Kelly Ternelli, con questa misura ha ottenuto il minimo per partecipare ai campionati europei under 18, in programma a luglio a Gerusalemme.

Il saltatore in alto sanremese Gabriele Avagnina record con 2,04 qualificato per gli Europei Under 18

Si sono svolti al campo di atletica del Prino a Imperia i Campionati provinciali studenteschi di atletica per le scuole superiori, organizzati dall'ufficio scolastico provinciale. Una giornata di sport e divertimento con protagoniste le scuole del territorio.  

Tra i risultati della mattinata da segnalare il record del sanremese Gabriele Avagnina che ha saltato in alto la misura di 2,04, oltre il recente primato. Il matuziano ha partecipato per l'Istituto Ruffini - Aicardi di Agraria. Una mattinata senza vento, tiepida e stimolante lo hanno portato a iniziare la prova a 1,80. Poi un crescendo: 1,80, 1,90 e 1,95 al primo tentativo; 2,00 e 2,02 al secondo e, infine, tra lo stupore dei presenti, il 2,04 alla seconda prova.

L'atleta che nel tempo extrascolastico è preparato e assistito dalla stessa presidente della As Foce, Kelly Ternelli, con questa misura ha ottenuto il minimo per partecipare ai campionati europei under 18, in programma a luglio a Gerusalemme. “Non sappiamo se la Federazione lo inserirà nella squadra – sottolinea il sodalizio sanremese - ma per il momento brindiamo ad una impresa enorme, che lascia increduli, ottenuta da un ragazzo che a giorni compirà solo 17 anni”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium