ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 maggio 2022, 07:11

Covid, dal 1º maggio ‘giù la mascherina’. Ma gli imperiesi non si fidano: “Sì a protezione nei luoghi chiusi per una maggiore sicurezza” (foto e video)

Fino al 15 giugno sarà ancora obbligatorio indossarla sui mezzi pubblici, scuola, cinema, teatri e nei palazzetti dello sport

Covid, dal 1º maggio ‘giù la mascherina’. Ma gli imperiesi non si fidano: “Sì a protezione nei luoghi chiusi per una maggiore sicurezza” (foto e video)

Dal 1° maggio sono cambiate le regole anti contagio: dal lavoro alla scuola, dai trasporti al tempo libero, fino ai viaggi: ma i cittadini si fidano a ‘tirare giù la mascherina?’ Lo abbiamo chiesto a un campione di imperiesi, tra i quali, salvo qualche rara eccezione, prevale la prudenza.

A distanza di due anni, dunque, segnati dal covid, ora ci si avvia a una normalità, con meno regole da seguire dal punto di vista del distanziamento, dell’obbligo del green pass e delle mascherine.

A sancire il vero passo verso la libertà di movimento è proprio la caduta dell’obbligo di indossare la mascherina, che resta però obbligatoria, insieme al green pass per accedere in alcuni luoghi come Rsa e ospedali.

Giù la mascherina all’aperto, nei bar e ristoranti, negozi e posti di lavoro, con libera scelta indossarla, ma fino al 15 giugno sarà ancora obbligatoria sui mezzi pubblici, scuola, cinema, teatri e nei palazzetti dello sport. 

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium