ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 aprile 2022, 07:11

Imperia, mercato di Porto Maurizio. Donzella (Idt): "Il Comune ha fatto in modo che i banchi si eliminassero da soli"

Complice anche la pioggia mattutina giovedì scorso erano "solo 3 banchi in via XX Settembre e nessuno in piazza Roma. Il comparto ambulante ringrazia", sottolinea l'esponete socialista

Imperia, mercato di Porto Maurizio. Donzella (Idt): "Il Comune ha fatto in modo che i banchi si eliminassero da soli"

"Complimenti all'amministrazione comunale e in particolare all'assessore al Commercio per come stanno gestendo le problematiche dei mercati rionali e in particolare quello di Porto Maurizio", così si esprime il responsabile del settore Commercio del movimento politico socialista 'Imperia di tutti, Imperia per tutti' Elio Donzella a proposito della situazione del mercato rionale del giovedì a Porto Maurizio.   

"Giovedì -prosegue Donzella -  si potevano contare ben 3 banchi in via XX Settembre, di cui uno già smontato alle 11,30, nessun in Piazza Roma, 18 banchi in via Cascione e uno in piazza Ricci".

"Con una politica oculata, l'amministrazione è riuscita a risolvere il problema di dove piazzare i banchi tolti dalla parte terminante di via Cascione. In pratica hanno fatto in maniera che si autoeliminassero da soli. Il comparto ambulante ringrazia, ma ringraziano anche i cittadini che non avranno più un mercato settimanale degno di questo nome", conclude Donzella

Dopo una serie interminabile di polemiche da parte dei commercianti della parte bassa di via Cascione che si sentivano chiusi dai lavori ancora in corso in via Mazzini e penalizzati dall'assenza di banchi, Palazzo civico aveva trovato la soluzione provvisoria di spostare le bancarelle in parte in piazza Ricci e in parte in piazza Roma. Ieri, complice la pioggia il mercato si è tenuto in forma ridotta.  

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium