Eventi - 22 aprile 2022, 07:11

‘Leoni da tastiera, il bullismo nell’era digitale’: un convegno della 'Profamilia', tra i relatori il vescovo Borghetti. Videointervista al presidente Ferrari

In programma domani sabato 23 aprile presso i locali dell’Istituto scolastico Redemptoris Mater di Albenga

Per il 'Caffè Forte' di stamattina ospite nella nostra redazione di via Schiva a Imperia, Augusto Ferrari presidente del Consultorio familiare 'Profamilia' della Diocesi di Albenga-Imperia che presenta il convegno, dal titolo 'Leoni da tastiera: il bullismo nell’era digitale' in programma domani, sabato 23 aprile, dalle ore 8 alle 13  presso i locali dell’Istituto scolastico Redemptoris Mater di Albenga.

"Dopo due anni di stop forzato dovuto al Covid - spiega Ferrarila Profamilia, che opera sul territorio di Imperia e su quello di Albenga fornendo supporto alla persona a titolo gratuito, ha voluto fortemente riprendere le attività in presenza, proponendo un tema quanto mai attuale al fine di condividere riflessioni e buone prassi con le famiglie, gli insegnanti, giovani e tutta la comunità educante.

A portare il proprio contributo e la propria visione, saranno il dottor Pellai, medico, psicoterapeuta e ricercatore, il dottor Maio, psicoterapeuta e  monsignor Guglielmo Borghetti, psicologo e direttore della scuola di Pastoral Counseling.

Il convegno sarà fruibile anche on line grazie al supporto fornito da EFT Liguria, Per la partecipazione al convegno a ingresso sarà data corsia preferenziale agli iscritti.

I partner che collaborano all'organizzazione dell'evento  insieme all'Associazione  Profamilia sono  GenitoriAttivi, il CSVPOLIS, la scuola Redemptoris Mater e il Polo Tecnologico di Imperia e con  il Patrocinio del Comune di Albenga e dellaF ederazione Ligure dei Consultori.  

Diego David, regia di Mirko D'Alessandro