ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 13 aprile 2022, 20:52

Pallamano: l'ABC Bordighera chiude la fase regionale Under15 al secondo posto

Domenica il successo 27-3 a La Spezia

Pallamano: l'ABC Bordighera chiude la fase regionale Under15 al secondo posto

Con la trasferta a La Spezia di domenica scorsa si è conclusa la fase regionale del campionato italiano under 15 di pallamano.
Il titolo regionale è andato alla Pallamano Ventimiglia. I ragazzi dell’ABC Bordighera hanno concluso con una facile vittoria contro La Spezia, imponendosi per 27-3 e terminando il torneo al secondo posto anche se a pari punti con i frontalieri.

Un risultato importantissimo per la squadra locale che nel corso della stagione ha costantemente migliorato le prestazioni imponendosi con nove vittorie, un pareggio e due sconfitte risultando come la miglior difesa del campionato. Questo il brillante risultato per una formazione di atleti con pochissime esperienze a livello agonistico ma animati da una grande perseveranza e amore per questo sport. Una squadra di giovani atleti uniti e consapevoli delle proprie capacità.

Questi i giocatori dell’ABC: Alija C. - Anfosso M. - Anfosso S. - Balduzzi A. - Bellan V. - Filippi S. - Galant D. - Spolverini R. - Vitetta D. e il “piccolo” Jack Spolverini (9 anni).

La formazione è  stata guidati da Coach Giribaldi, dal suo assistente “Sax” Sassone, dal preparatore dei portieri Giuliano Antoniol e dal Dirigente accompagnatore Guido Bissaro.

Il presidente Roberto Rizzi nel corso del suo intervento ha espresso ai suoi tecnici, atleti e collaboratori “un sentito ringraziamento oltre che per il risultato sportivo anche per il comportamento leale e sportivo mostrato durante tutto il campionato, che da sempre contraddistingue l’ABC Bordighera”.

La stagione continuerà fino a giugno con i biancorossi impegnati nel campionato francese di categoria, dove la speranza di vincere è concreta. Attualmente la squadra si trova in classifica al terzo posto con quattro vittorie ed un pareggio ma con tre partite da recuperare.
Grazie ai nostri ragazzi” aggiungono i sostenitori della pallamano e dall’Athletic Bordighera Club.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium