ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 11 aprile 2022, 07:05

Tanto pubblico e tanto divertimento al Torneo dell’Oliva Taggiasca: lo spettacolo di mini cestisti (Foto)

Un palazzetto gremito di genitori e mini-cestisti della categoria Aquilotti (anni 2012 e 2013) e della categoria Scoiattoli (anni 2013 e 2014), con squadre liguri e piemontesi che si sono affrontate in un minibasket formula “sprint”, quattro contro quattro a tutto campo.

Tanto pubblico e tanto divertimento al Torneo dell’Oliva Taggiasca: lo spettacolo di mini cestisti (Foto)

La palestra delle scuole Ruffini di Taggia si è trasformata per un weekend in un palazzetto dedicato ad una kermesse che promette di diventare un classico degli eventi cittadini. Un palazzetto gremito di genitori e mini-cestisti della categoria Aquilotti (anni 2012 e 2013) e della categoria Scoiattoli (anni 2013 e 2014), con squadre liguri e piemontesi che si sono affrontate in un minibasket formula “sprint”, quattro contro quattro a tutto campo.

Il torneo di sabato, quello degli Aquilotti, è stato stravinto dal Farigliano (CN). Secondo posto per il MyBasket Genova, mentre l’Olimpia Arma Taggia si è piazzata al terzo posto, a seguire le società di Cairo Montenotte, Bordighera e Ventimiglia.

Il mini-campionato a girone unico di domenica dedicato ai più piccini, invece, ha visto trionfare le piccole Olive Furiose dell’Olimpia (primo trofeo per loro, ma per molti anche prime partite e primi canestri), davanti alle altre squadre piazzatesi in ordine: Farigliano, Ventimiglia, Bordighera e Genova.

Due giorni in cui è stato meraviglioso rivedere i bambini di squadre diverse fare amicizia, giocare, correre, impegnarsi, disperarsi e gioire, ma anche vedere i genitori urlare ad ogni canestro e intonare i cori di supporto. Il momento più bello è stato quello riservato al primo esperimento di partita del progetto “Tiri Liberi”, dove gli educatori di Anffas Sanremo e Olimpia hanno guidato i ragazzi in una emozionante partita di basket inclusivo; due tempi da 4 minuti effettivi accompagnati dal tifo sfegatato di più di duecento spettatori con esplosione di gioia per ogni canestro speciale segnato da cestisti speciali. Per tutti i partecipanti un assaggio di territorio nelle olive denocciolate, rigorosamente di cultivar taggiasca, nella sacca ricordo offerta dagli sponsor.

L’attività dell’Olimpia basket continua con la fase finale dei campionati in corso e invita tutti alle prossime iniziative, a ottobre la quinta edizione della CentropastoreCUP e prossimamente l’attesissimo ritorno del Torneo del Canestrello.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium